1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. SARINA

    SARINA Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti
    mi chiamo sara, avrei un quesito che mi tormenta l'anima...: l'ultimo acquirente pretende di parcheggiare l'auto nel cortile in comune SENZA AVERE NE POSTO AUTO NE GARAGE, vi spiego meglio:

    Abito in una casa di corte, nel cortile in comune ci sono 2 garage ed 1 posto auto di proprietà, io ho l'abitudine di parcheggiare la mia auto fuori dal garage dove non infastidisce nessuno, e nessuno può passare xchè ci sono i muri.

    Il soggetto di cui parlo ha acquistato casa e pretende di parcheggiare l' auto di fronte a casa sua che sarebbe un passaggio coperto che, scendendo le scale di casa mia mi porta al portone d'ingresso/uscita.

    Sostiene che: o parcheggiamo tutti o nessuno e che io parcheggiandola di fronte al mio garage occupo una parte di cortile, cosi potrebbe fare lui, parcheggiando la sua di fronte a casa.

    Il mio quesito è questo: dato che dove vuole parcheggiare lui è un passaggio coperto di cui io ho diritto x uscire dal portone (altrimenti dovrei fare un giro nella parte non coperta) lui può appropriarsene e farlo diventare di suo esclusivo possesso?

    Può lui vantare dei diritti senza avere posto auto e garage e occupare un posto dove io ho diritto di passaggio?

    Chiaritemi le idee per favore.

    Sara
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina