1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. trionfale

trionfale Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Alcuni condomini si sono lamentati in quanto ho parcheggiato rimorchio e gommone sul posto auto di mia proprietà nella autorimessa condominiale chiusa. Fanno appello al regolamento di condominio che recita testualmente: "è vietato destinare i posti macchina del locale garage ad altro uso che non sia quello di rimessaggio con esclusione quindi di ogni ogni altra destinazione...".
    Il rimorchio è regolarmente marciante su strada, quindi assicurato, non esce dalle strisce del posto. Sul gommone non ci sono serbatoi di benzina se non quello di dotazione interno allo scafo certificato per navigare. Chi ha ragione?

2. Antonio Azzaretto

Antonio Azzaretto Membro dello Staff

Hai ragione tu, in quanto l' attività di rimessaggio non è qualificata per gli autoveicoli, ma bensì si attribuisce a natanti e simili, e qualifica l' attività di conservazione durante i periodi invernali.

Per gli autoveicoli il termine utilizzato è "parcheggio", non "rimessaggio".

Volendo essere molto "cattivi" (e spero che tu non sia), potresti tu intimare agli altri condòmini di non destinare i posti macchina del locale garage ad altro uso che non sia quello di rimessaggio, pertanto di lasciarli liberi se non hanno barche o motori da "rimessare".

A Marco Giovannelli e meri56 piace questo messaggio.
  3. paolo ferraris

paolo ferraris Nuovo Iscritto

si direi che non commetti nessun "abuso"....quindi sei autorizzato a farlo!...

4. AvvocatoDauriaMichele

AvvocatoDauriaMichele Membro Attivo

Professionista
    Non posso che concordare.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina