1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Simona S

    Simona S Ospite

    Buongiorno a tutti,
    pongo un quesito: un inquilino da tempo parcheggia la sua auto in cortile, cosa che non dovrebbe fare poichè non è previsto dal contratto che lui abbia un posto auto; io vorrei farmi restituire le chiavi del cancello auto e il telecomando (che gli ha consegnato un mio famigliare!) ma il tizio del Sunia al quale l'inquilino si è rivolto afferma che ormai si tratta di un "dirirro acquisito", è possibile?
    E, se si, dopo quanto tempo si acquisisce tale diritto? E quale norma lo stabilisce?
    Grazie a chi sa darmi una risposta
    Simsalabim
     
  2. giannigiliola

    giannigiliola Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    se il cortile fa parte di un condominio ci deve pensare l'amministratore , altrimenti puoi rivolgerti ad un avvocato oppure aspettare che l'inquilino porti fuori la macchina e cambi le serrature:fiore:
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    non mi risulta che si acquisiscano diritti con tanta facilità. in ogni caso o ti dice in base a quale articolo di quale legge li avrebbe acquisiti o l'opinione del sunia non fa testo.
     
  4. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    se è un condominio vale il regolamento condominiale. se vale il regolamento condominiale e il cortile è prorietà comune , neppure tu ne puoi disporrre liberamente ed in via continuativaSuggerisci a quelli delSUNIA che si leggano gli ar 1141 e seguenti segnatamente l art 1144 nonche la sentenza della corte di cassazione sez III n 11188
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina