S

Simona S

Ospite
Buongiorno a tutti,
pongo un quesito: un inquilino da tempo parcheggia la sua auto in cortile, cosa che non dovrebbe fare poichè non è previsto dal contratto che lui abbia un posto auto; io vorrei farmi restituire le chiavi del cancello auto e il telecomando (che gli ha consegnato un mio famigliare!) ma il tizio del Sunia al quale l'inquilino si è rivolto afferma che ormai si tratta di un "dirirro acquisito", è possibile?
E, se si, dopo quanto tempo si acquisisce tale diritto? E quale norma lo stabilisce?
Grazie a chi sa darmi una risposta
Simsalabim
 

giannigiliola

Membro Ordinario
Proprietario Casa
se il cortile fa parte di un condominio ci deve pensare l'amministratore , altrimenti puoi rivolgerti ad un avvocato oppure aspettare che l'inquilino porti fuori la macchina e cambi le serrature:fiore:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
non mi risulta che si acquisiscano diritti con tanta facilità. in ogni caso o ti dice in base a quale articolo di quale legge li avrebbe acquisiti o l'opinione del sunia non fa testo.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
se è un condominio vale il regolamento condominiale. se vale il regolamento condominiale e il cortile è prorietà comune , neppure tu ne puoi disporrre liberamente ed in via continuativaSuggerisci a quelli delSUNIA che si leggano gli ar 1141 e seguenti segnatamente l art 1144 nonche la sentenza della corte di cassazione sez III n 11188
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto