1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. franco canepa

franco canepa Membro Junior

Proprietario di Casa
    Buongiorno, possiedo un immobile con box e posto auto scoperto. al momento dell'acquisto (dieci anni fa) l'Ag. delle Entrate non mi ha riconosciuto i benefici prima casa per il posto auto scoperto in quanto ne usufruivo già per il box. Ora vengo a sapere che i posti auto scoperti sono cat. C7 e che pertanto possono fruire delle agevolazioni fiscali, riterrei anche ai fini ICI, in quanto pertinenziali.
    E' vero? Se così fosse, potrei cambiare la categoria catastale del posto auto?
    Grazie

2. leontino

leontino Nuovo Iscritto

Professionista
    le categorie c7 sono le tettoie e non i box auto scoperti che rientrano comunque nella categoria c6

3. franco canepa

franco canepa Membro Junior

Proprietario di Casa
    In effetti anche io la pensavo così, po iho letto la discussione Posto Auto e Box Pertinenziale del 14/04 scorso dove si fa chiaro riferimento alla cat c7 per posto auto scoperto e allora mi è sorto il dubbio. Grazie

Aggiunto dopo 1 :

Rettifico: la discussione è del 15/04 Mandrake.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina