Riccardo1956

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono proprietario di un appartamento in condominio dove ognuno ha un posto macchina assegnato. Da mesi uno degli appartementi è sfitto per cui resta il posto macchina, ad esso assegnato, libero. Il proprietario dello stesso per non permettere agli altri di usfruire del suo posto auto, ha avuto la brillante idea di posizionarci stabilmente un pesante manufatto in cemento. Lasciare un auto fermo per mesi credo sia possibile in quanto nel caso uno debba fare una manovra particolare è sempre possibile spostarlo, ma un manufatto in cemento non spostabile, se non con una grue, può stare in un posto macchina? Grazie
 

francuccio43

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il posto macchina è assegnato, quindi può farne quello che vuole.

Sono proprietario di un appartamento in condominio dove ognuno ha un posto macchina assegnato. Da mesi uno degli appartementi è sfitto per cui resta il posto macchina, ad esso assegnato, libero. Il proprietario dello stesso per non permettere agli altri di usfruire del suo posto auto, ha avuto la brillante idea di posizionarci stabilmente un pesante manufatto in cemento. Lasciare un auto fermo per mesi credo sia possibile in quanto nel caso uno debba fare una manovra particolare è sempre possibile spostarlo, ma un manufatto in cemento non spostabile, se non con una grue, può stare in un posto macchina? Grazie
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Non vedo il problema. non potevate spostare la sua auto e non potete spostare il manufatto. questo non è incendiabile non è pericoloso è in un posto su cui non avete diritto alcuno, e anche se umanamente può dar fastidio l'atteggiamento di uno che pur di impedirne l'uso improprio ad altri tutela i suoi diritti in maniera originale non potete farci nulla.
 
U

User_29045

Ospite
Roba da matti! Uno paga un posto auto, e poi gli altri si lamentano perché non possono parcheggiarci! Cosa ti importa, gentile Riccardo1956, se sul posto auto ci sta un pesante manufatto in cemento? La colonna d'aria sovrastante è di proprietà esclusiva di chi l'ha comprato, quindi non hai neanche il diritto di camminarci sopra o lasciarci una Patatina Pai, il posto è suo e amen.

A mio avviso ha fatto benissimo il proprietario a mettere un evidente dissuatore, ha tutte le ragioni di questo mondo.

E aggiungo che, anche se sul posto auto non fosse stato posato alcunché, è da maleducati, da invasori e soprattutto da incivili parcheggiare al posto di una persona che non può più usarlo per una marea di possibili motivi.

Nel condominio della mia famiglia d'origine c'è una signora molto anziana che è rimasta paralizzata a causa di un ictus: ebbene, questa signora è proprietaria di un posto auto ma mai nessuno, e sottolineo nessuno, ha mai osato parcheggiarci la macchina!

E' una questione di RISPETTO, prima di ogni altra cosa.

Concludo sostenendo che chi desidera occupare i posti auto altrui, deve contattare il proprietario e stipulare un REGOLARE CONTRATTO DI LOCAZIONE.

Lo so che è scontato, ma EVIDENTEMENTE non è scontato per TUTTI.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono proprietario di un appartamento in condominio dove ognuno ha un posto macchina assegnato. Da mesi uno degli appartementi è sfitto per cui resta il posto macchina, ad esso assegnato, libero. Il proprietario dello stesso per non permettere agli altri di usfruire del suo posto auto, ....
Ha fatto bene, perchè anche se assegnato nessuno oltre a lui può parcheggiare, l'unica cosa che potrebbe essere stonata è l'utilizzazione di un manufatto di cemento, era meglio se utilizzava un dissuasore a norma della Direttiva 24 ottobre 2000
- I dissuasori di sosta (art. 180 reg.) devono essere autorizzati ed installati in modo che ne sia sempre garantita la visibilità anche in condizioni notturne, adottando profili, colorazioni e modalità di impiego che li rendano particolarmente visibili.
 
U

User_29045

Ospite
Forse stiamo facendo un po' troppo i pignoli! Ho visto gente che ci lascia lavatrici non funzionanti, sul posto auto, per tenere occupato il posto! :)

Io dico che un manufatto di cemento verniciato con vernice gialla fluorescente e nera, e quindi ben visibile anche in condizioni di scarsa visibilità, non può essere oggetto di contestazione alcuna.

Queste strisce oblique qui, tanto per intenderci: ecco il link diretto!

http://us.123rf.com/400wm/400/400/w...4111100076/11387955-strisce-gialle-e-nere.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto