1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
  2. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    La cosa gravissima è che sia stata la necessità di un ordinanza dopo che i vigili presenti all'episodio registrato dalle Iene hanno dato dimostrazione di essere dei corrotti.
    Dovevano essere arrestati da anni, invece, grazie alla connivenza tra vigili e ladri, qiest'ultimi raccattavano un bottino di circa 8.000 € alla settimana in danno alla Croce Rossa, essendo ad essa destinata la raccolta.
    Sicuramente in tanti conoscevano da molto di quelle ruberie, in quanto era matematicamente impossibile non accorgersi che la fontana era sempre a secco, di soldi s'intende.
     
  3. pinomaga

    pinomaga Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    E' la classica vergogna italiana. Tutti corrotti, forze dell'ordine, politici, pregiudicati. E' tutto un magna magna. Ma c'era bisogno delle Iene, è tutto fatto alla luce del sole. Le leggi ci sono, solo che vengono applicate a piacere di qualcuno. Che schifo!!!!
     
  4. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Si trattava di monetine, euro e 'non euro'. Come venivano riciclate le monetine 'non euro'? Ossia: c'era per forza un'organizzazione criminale.
     
  5. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Non è tanto questo il problema: basta portarle in banca o ad un change.
    La cosa grave è la connivenza con le c.d. forze dell'ordine, e perchè no, anche politiche cittadine, in quanto il caso è troppo, troppo eclatante, troppo visibile, troppo verificabile.
    Insomma, nessuno si è mai chiesto negli anni del perchè tanti turisti gettano le monetine e che alla raccolta finale null o quasi, veniva trovato?
    Ma ci prendiamo in giro?
    E' l'ora di cambiare, altrimenti l'Italia va veramente alla deriva!
    Fosse solo il problema delle monetine.
     
  6. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
  7. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Presso la Banca è disponibile il listino di dette valute, denominato CARTELLO DEI CAMBI, che espone i prezzi aggiornati delle singole divise trattate.
    Oltre alle banconote estere ed ai Travellers Cheques, la Banca si riserva, in presenza di particolari caratteristiche e comunque a suo insindacabile giudizio, la possibilità di negoziare allo sportello altre tipologie di assegni in valuta o comunque estinguibili all’estero.
    Da notare che, sulla base delle loro specifiche caratteristiche di bancabilità e commerciabilità, non tutti i tagli e non tutte le banconote o assegni sono comunque negoziabili. Presso questo Istituto è possibile negoziare, con esclusione delle monete metalliche, le valute riportate nel citato CARTELLO DEI CAMBI.
    Principali rischi tipici (generici e specifici)
    Tra i principali rischi, oltre a quello di frode o falsificazione dei mezzi di pagamento, va tenuto presente che la negoziazione tra l’euro e le altre valute estere è soggetto al rischio relativo all’oscillazione del tasso di cambio che può variare, oltre che di giorno in giorno, anche più volte nel corso della stessa giornata.

    LEGGENDA DELLE PRINCIPALI NOZIONI DELL'OPERAZIONE
    Valuta/Divisa Estera Moneta diversa da quella della Banca negoziatrice
    Cambio/Negoziazione
    Trasformazione di una moneta nella moneta di un altro Paese
    Banconote Estere I biglietti banca aventi corso legale nei Paesi esteri.
    Travellers Cheques





    Travellers Cheques I cosiddetti “Assegni di Viaggio”, ovvero titoli a copertura garantita, espressi nelle più svariate divise, utilizzati nell’ambito del turismo internazionale, monetizzabili presso qualsiasi sportello bancario e rimborsabili in caso di furto o smarrimento, secondo le norme stabilite dall’Ente emittente.
    Listino BCE

    Listino BCE Cambi di riferimento, rilevati secondo le procedure stabilite nell'ambito del Sistema europeo delle banche centrali e comunicati dalla Banca d'Italia.

    Ciò è relativo e poco conta con la discussione che tu hai giustamente lanciato: i canali si trovano! Vengono venduti o scambiati oggetti e/o sostane illecite, ti pare non riesci a piazzare delle monete aventi corso legale?
    Inoltre non devi dimenticare che molte monete, oggi sono in euro.
    Detto questo, il problema è il malcostume diffuso in Italia, d'altronde capisco che i nostri "rappresentanti politici" nulla fanno per dare il buon esempio.
     
    A jac0 piace questo elemento.
  8. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Grazie delle spiegazioni.
     
  9. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    a Roma i vigili non sono vigili in nessun caso. non vedono nell'ordine auto in doppia, quando non tripla fila, bancarelle di ogni sorta e mercanzia, inversioni e sorpassi agli incroci, terze corsie fantasma tutte le mattine sulla Salaria, bambini sui sedili anteriori etc etc etc. c'è da chiedersi cosa vedano..
     
  10. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    ... Vedono dove si può 'prendere' qualcosa...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina