giomar

Membro Attivo
Buongiorno a tutti.
spero che questa sia la sezione giusta per l'argomento.
Purtroppo i rapporti con il mio vicino si sono guastati a causa di un albero a confine.
Ora non facciamo altro, nonostante la nostra "veneranda" eta', che farci dei dispetti reciprocamente.
Tra le altre cose mi ha costretto, minacciando un esposto al Comune, a smontare una semplice casetta
prefabbricata-
Egli ha un pozzo abusivo. Posso ripagarlo della stessa moneta?
Grazie
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,
se il pozzo è abusivo sì.

Però perdonami, lungi da me dal criticare te o il tuo vicino anche perchè non conosco i fatti, ma secondo me, se andate avanti a queste ripicche non ne uscite vivi. A volte un piccolo compromesso da ambo le parti può risolvere tante situazione. Sei stato costretto a demolire una casetta prefabbricata, vai in Comune e chiedi il permesso, dopo di che la rimetti.
Se lo obblighi a demolire il pozzo, non farai altro che aumentare l'astio tra voi con conseguenze magari anche più gravi. Lascialo stare, fai tu per primo le cose regolari e non dargli appigli sui quali può attarcarsi contro di te. Il mio ovviamente è solo un consiglio. :fiore:
 

francuccio43

Membro Attivo
Proprietario Casa
Alessia Buschi ha dato a questo signore un saggio consiglio. A volte sono proprio le ripicche che inducano a lunghe cause inutili o forse ad ammazzarsi l'uno con l'altro, fate prevalere la ragione.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
secondo me il pozzo andrebbe denunciato ma non per ripicca, ha ragione Alessia sul punto, ma perchè attingendo alle falda acquifere in maniera impropria danneggia la falda e tutti noi.
 

Il medico della casa

Membro Attivo
Suggerirei ai due contendenti di approfittare della "veneranda età" per vivere al meglio gli anni più ricchi della loro vita. Le questioni di vicinato nascono da una banalità ma possono portare a degli esiti imprevedibili (sono sardo e conosco l'argomento). Domanda provocatoria: Ma il pozzo è davvero importante per la sua vita? Se è sì, vada avanti così, se è no, meglio vivere tranquilli!!!
Saluti
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Tutti gli amici intervenuti hanno dato più o meno lo stesso consiglio. Mi associo anche io anche se prima ho voluto ironizzare un pò, tanto per sdrammatizzare. Ma...a proposito il "casus belli" (l'albero a confine) che fine ha fatto? Spero che sia ancora al suo posto e che continui ad essere "casus belli"! Anzi, più bello che caso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto