1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. irenella

    irenella Nuovo Iscritto

    Salve a tutti, le domande che mi pongo riguardano questa situazione:
    due fratelli hanno dei terreni confinanti, su uno dei due appezzamenti è presente un pozzo artesiano di proprietà dell'intestatario del terreno e il secondo fratello ha diritto di attingimento. Il problema è che il pozzo può contenere una sola pompa per l'estrazione dell'acqua data la circonferenza del pozzo. Posto che i due fratelli non vanno d'accordo e non vogliono condividere la singola pompa attualmente presente come si può venire fuori da questa situazione?
    Probabilmente sull'atto notarile è stato fatto un errore assegnando il diritto di attingimento al secondo fratello date le difficoltà oggettive per l'inserimento della seconda pompa.
    Come si può venire fuori da questa situazione? Chi ha la responsabilità di questa situazione?
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se il secondo fratello ha il diritto di attingere l'acqua e nel pozzo ci sta solamente una pompa, non vedo altra soluzione che un accordo tra i due fratelli, se non ci riescono tra loro, una soluzione sarebbe quella di ricorrere ad una mediazione.
     
  3. maycol

    maycol Nuovo Iscritto

    basterebbe mettere un contatore divisionale, e il gioco è fatto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina