asialuna

Nuovo Iscritto
Ad agosto, come già raccontato in altra stanza, un reflusso fognario ha danneggiato un appartamento locato. Il conduddote mi ha presntato il conto, girato all'assicurazione dell'immobile. Ma da allora non m ha più pagato. Ho fornito strumentazione atta a risolvere problemi di umidità dell'alloggio, ma lui si rifiuta di utilizzarli come richiesto. Così dice di volere aspettare il rimborso dell'assicurazione e poi di andarsene. Ma chi mi paga i canoni di locazione e le spese? L'assicurazione sembra voler pagare, e io ho tempo fino a fine mese per pagare il rinnovo annuale. Ad agosto avevamo già fatto raccomandata per sollecito pagamento dei canoni e delle spese non pagate. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Difficilmente l'assegno dell'assicurazione verrà versato al conduttore; piu' probabilmente verrà versato a Lei (bisognerebbe vedere il contratto ma credo sia cosi')
Valuti se trattenersi l'assegno in quanto eventuali vizi non legittimano il conduttore dal ridurre o annullare i versamenti del canone. Per il resto non Le resta che contestare per scritto le sue negligenze (non voler adottare le prescrizioni da Lei suggerite) ed agire per una riscossione coatta
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x asialuna come mai l'assegno dell'assicurazione viene dato al locatario, mi sembra alquanto strano, vedi di chiarire questo e vedrai che qualcuno del forum ti sapra rispondere in merito, non fare le cose affrettate prima di aver chiarito quanto sopra ciao adimecasa;)
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,
Ma chi mi paga i canoni di locazione e le spese?

Perdonami, ma se non ho capito male, tu sei l'amministratore del condominio e non la proprietaria dell'appartamento locato, o si?
Se sei solo l'amministratore, perchè il locatore paga a te i canoni di locazioni, c'è qualche accordo tra te, il proprietario e l'inquilino?
e comunque sembra strano anche a me che l'assicurazione rimborsi direttamente l'inquilino.
 

asialuna

Nuovo Iscritto
noi siamo i proprietari. I canoni li paga a me e l'assicurazione è intestata a noi per il condominio - inteso come unità immobiliare composta da più appartamenti. non ha codice fiscale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto