1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sy5225

    sy5225 Membro Attivo

    Professionista
    Buongiorno a tutti,
    vorrei sapere se la pratica dei cementi armati fatta dall'ingegnere va presentata anche in comune subito con la presentazione del permesso di costruire o si può fare solo un'impegnativa?
    Grazie
     
  2. king

    king Nuovo Iscritto

    La pratica relativa alla struttura del fabbricato non va assolutamente presentata al settore edile del Comune pertinente che si limita solamente a rilasciare la concessione edilizia sottolineando che, per le eventuali opere strutturali, il proprietario è obbligato ad eseguire i previsti adempimenti presso il preposto Genio Civile.
     
  3. geomarchini

    geomarchini Nuovo Iscritto

    no king, i c.a. vanno depositati in comune in teoria assieme al permesso di costruire!!!!! come atti pubblici sono sempre reperibili, il comune li tiene in custodia. L'atto di impegno non esiste in questo ambito.
     
    A sy5225 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina