• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

robi65

Membro Junior
Proprietario Casa
L''IVA al 10%, facendo lavori per restauro conservativo e risanamento danni alluvione( per cui chiederò la detrazione,se resta, del 50%) (consolidamento fondamenta con pali, impianto scarico)
- è applicabile in toto (senza scorporo beni significativi)?
- la procedura prevede solo una richiesta all'impresa per ristrutturazione edilizia è corretto indicare in richiesta a Impresa art.31,lett. d, Legge 457/78 o è errato?;
-sulla " denuncia pratica cemento armato" per interventi strutturali cosa devo indicare?
Grazie.

robi65

Membro Junior
Proprietario Casa
Aggiorno e imposto meglio la la domanda , per un "focus" su argomento fiscale, è corretta la seguente procedura occorre:
- indicare su titolo edilizio SCIA, CA, sulla richiesta a Impresa e sulla fattura per avere IVA al 10%, DPR 380/2001,art 3, lett.c) restauro e risanamento conservativo bel mio caso dopo alluvione, per avere IVA al 10% ed essere in regola per controlli?
Qualcuno ha fatto ciò?
Allego elenco lavori nei quali non compaiano beni significativi ove occorra a riprova.
Allego elenco e ringrazio

Allegati

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Le richieste non devono essere pubblicate nel box. Questo box può essere utilizzato per indicare una frase di accompagnamento ai messaggi.
buonasera..allo stato attuale abito con mia madre ..sono disoccuppata.
Quando mia madre sarà defunta questa casa dovrò dividerla con mio fratello.
Mio fratello percepisce una pensione di invalidità e ha un amministratore di sostegno.
Nel corso di questi anni mia madre ha accumulato debiti e quindi in caso di successione si ripercuoterà sugli eredi.
io posso decidere di pensarci se accettare l'eredità?quanto tempo?
Alto