1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Linos

    Linos Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Carissimi amici del forum,
    Avendo in programma di rifare i servizi igienici della mia prima casa, vorrei conoscere quale è la prassi per iniziare la pratica relativa per fruire delle agevolazioni fiscali del 50% e gradirei conoscere se l'iter di seguito indicato è corretto:
    1) Presentare tramite un tecnico la comunicazione al Comune delle opere da effettuare;
    2) comunicare al Comune l'inizio dei lavori;
    3) Incaricare una ditta per eseguire i lavori medesimi.
    Trattandosi di lavori di muratura, idraulici ed elettrici la relativa fattura deve essere unica oppure può essere distinta per tipo di lavoro effettuato?
    Il costo del materiale adoperato può essere incluso in una fattura distinta intestata al proprietario dell'immobile o deve fare capo alla ditta che effettua i lavori?
    I pagamenti dovranno essere fatti con bonifico specifico per ristrutturazioni edilizie.
    L'importo complessivo (lavoro, materiale, onorario al tecnico incaricato e al direttore dei lavori, ecc) andrà indicato nella sezione IIIA , rigo E41 del mod. 730/2017.
    Vi prego di indicarmi se ho commesso degli errori od omissioni ed in tale attesa ringrazio tutti e invio tanti cordiali saluti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina