Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
Carissimi amici del forum,
Avendo in programma di rifare i servizi igienici della mia prima casa, vorrei conoscere quale è la prassi per iniziare la pratica relativa per fruire delle agevolazioni fiscali del 50% e gradirei conoscere se l'iter di seguito indicato è corretto:
1) Presentare tramite un tecnico la comunicazione al Comune delle opere da effettuare;
2) comunicare al Comune l'inizio dei lavori;
3) Incaricare una ditta per eseguire i lavori medesimi.
Trattandosi di lavori di muratura, idraulici ed elettrici la relativa fattura deve essere unica oppure può essere distinta per tipo di lavoro effettuato?
Il costo del materiale adoperato può essere incluso in una fattura distinta intestata al proprietario dell'immobile o deve fare capo alla ditta che effettua i lavori?
I pagamenti dovranno essere fatti con bonifico specifico per ristrutturazioni edilizie.
L'importo complessivo (lavoro, materiale, onorario al tecnico incaricato e al direttore dei lavori, ecc) andrà indicato nella sezione IIIA , rigo E41 del mod. 730/2017.
Vi prego di indicarmi se ho commesso degli errori od omissioni ed in tale attesa ringrazio tutti e invio tanti cordiali saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto