bruce811

Nuovo Iscritto
Salve questo è il mio primo post e vi ringrazio per il servizio offerto.
Come a molte altre persone è arrivata anche a noi una lettera dall'agenzia del territorio...
Subito il geometra che ho contattato(in pensione) mi ha detto che bastava fare una istanza dove facevo notare che erano state "fuse" tra loro 3 particella in un'unica particella, perchè il catasto aveva ancora dei dati vecchi. Ok, fatto questo passo, pero' mi è venuto in mente che nell'orto di casa nostra c'è pure una baracca per ricovero atrezzi, alta circa 2 metri fatta di lamiera, con tettoia, CONDONATA anni fa da mio padre.
Immagino che sia il caso di accatastarla,onde evitare problemi,giusto?
Quanto potrebbe costare accatastarla?
E se decidessi di demolirla, ci sono problemi nel mio comune, dove era stata condonata?
Grazie, buona serata:)
 

Stefano Deidda

Membro Ordinario
Professionista
Se dici che è stata condonata, presumo che l'iter per l'ottenimento della concessione in sanatoria sia concluso, il che comporta necessariamente che l'immobile abusivo sia stato regolarmente accatastato.
Ti consiglio di verificare i tuoi documenti in possesso.
Poi per la particolarità del manufato è da valutare se ci siano le condizioni per considerarlo precario (in tal caso si potrebbe evitare di accatastarlo.
 

bruce811

Nuovo Iscritto
Grazie per l'intervento... x quanto riguarda la baracca è condonata di sicuro, ma non risulta accatastata,infatti ho visto anche le visure catastali avute di recente e risulta solo l'abitazione e il garage (A2-C6), pero' dalle mappe catastali che il mio comune ha pubblicato su internet, si vede che sono segnati i confini di un fabbricato...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto