mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Abbiamo parlato già di tale argomento ma ora vi sono state evoluzioni e mi piacerebbe confrontarmi.
Muore Tizio lascia moglie senza figli.La moglie prende in eredità quota di un immobile.Bonariamente gli altri fratelli non vogliono acquistare quota della moglie.Ora la moglei ha trovato un 3 acquirente.Ora dovrei notificare atto di prelazione.A vostro avviso obbligatorio allegare bozza di compravendita oppure posso indicare solo prezzo e acquirente...grazie mille….una serena giornata.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Devi notificare una vera e propria proposta contrattuale, contenente tutte le condizioni e clausole contrattuali. Deve essere tale da consentire ai coeredi di semplicemente accettare, senza che abbia luogo alcuna trattativa.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Nemesis...dubbio:diciamo che chi vuole acquistare ossia il 3 non vuole che gli altri coeredi sappiano il nominativo prima dell'acquisto .per cui mi chiedo:deve allegare da quanto ho compreso una proposta c ontrattuale vera e propria oppure in mancanza posso indicare il prezzo l'oggetto ma senza indicare il nominativo di chi acquisterà la casa….non so se mi sono spiegato...grazie….
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto