1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Il c.d. bail-in, ossia il prelievo forzoso, è diventato pienamente operativo. È entrata in vigore la legge di delegazione europea 2014 (legge n. 114/2015), pubblicata in GU il 31 luglio u.s., che recepisce la direttiva del Parlamento e del Consiglio europeo n. 2014/59/UE. Le regole consentono alle banche in crisi di ricorrere ad un sistema di salvataggio interno “attingendo” ai conti correnti nelle stesse depositate.
    Che brutto affare!
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Non ancora.
    No. Quella legge fissa i principi e i criteri direttivi per il recepimento di quella (e di altre) direttive, e quindi delega il Governo (che è tenuto a seguire quei principi e criteri) ad adottare i decreti legislativi per la loro attuazione.
     
    Ultima modifica: 21 Agosto 2015
  3. pippopeppe

    pippopeppe Membro Attivo

    Impresa
    l'ennesima rapina perpetrata ai ns danni, in maniera legale.
    invece di punire il cattivo gestore si punisce chi lo ha eletto.
    d'altronde è quello che succede con i ns politici.
     
  4. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Se io sono cliente di un ristorante e il ristorante fallisce, il creditore del ristorante prende i soldi anche a me? In fondo la realtà è questa.
     
  5. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ci vorrebbe una legge tipo quella che ha fatto condannare Madoff a 149 anni di galera. E potremmo essere anche magnanimi concedendo, in caso di restituzione totale del maltolto, il rito abbreviato con lo sconto di un terzo e frazioni di mesi e giorni: 99 anni invece di 149. Chissà quanti Profumo, Arpe, Geronzi, Massari, Vighi, Fiorani, etc, vedremmo ancora in giro ?
     
  6. braccella

    braccella Membro Junior

    Proprietario di Casa
    se passa quella legge, chi ha del denaro farebbe bene a ritirarlo dalle banche lasciando poco sul conto, ed al "nasconderlo sotto il materasso"....
     
  7. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Se non ho capito male, i primi 100.000 euro non verrebbero toccati, quindi chi ha, ad esempio, 500.000 euro è bene che li metta in cinque banche diverse.
     
  8. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Sì, ma il decreto legislativo che darà attuazione alla direttiva dovrà prevedere che i depositi su un conto di cui due o più persone siano titolari come membri di una società di persone o di altra associazione o gruppo di natura analoga senza personalità giuridica vengano cumulati e trattati come se fossero effettuati da un unico depositante ai fini del calcolo del limite di 100.000 euro previsto dalla direttiva.
     
  9. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Insomma i primi 100.000 euro di un c.c. sono salvi, no?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina