1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. antonella1

    antonella1 Membro Ordinario

    Buongiorno, vorrei un vostro aiuto. Sto per comprare una villetta al mare il cui proprietario è deceduto da alcuni mesi ed i tre figli che sono gli unici eredi hanno sottoscritto presso un avvocato un atto di transazione per dividersi l'asse ereditario. La villetta in questione , in base a tale atto , dovrebbe andare ad uno dei tre figli, che ha deciso di venderla. Il problema che è sorto è che uno dei fratelli(non l'eventuale proprietario) ha affittato da un anno senza contratto di locazione tale villetta ad un soggetto con il quale ha un debito regresso di 50.000 € e lo stesso mi ha apertamente dichiarato che non lascerà l'immobile sino a quando tale debito non verrà saldato.Parlando con gli eredi ho scoperto che questo debito potrà essere onorato solo con l'eventuale mio acconto dato per la sottoscrizione del preliminare. La mia preoccupazione sta nel fatto che, una volta stipulato il contratto preliminare il soggetto in questione , pur avendo ricevuto i soldi ad estinzione del debito non lasci l'immobile. Come posso cautelarmi in fase di sottoscrizione del preliminare?? La seconda domanda che vi chiedo è posso garantire il versamento da me effettuato per il contratto preliminare chiedendo in garanzia (ipoteca) su un altro immobile di futura proprietà ( in base all'atto di transazione sopra citato)?
     
  2. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Io sposterei il mirino da questa villetta ad una......meno complicata!
     
    A kat piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina