libero salvati

Nuovo Iscritto
Conduttore
nel 1995 avevo compromessato un terreno con fabbricato il venditore aveva il possesso dell'immobile ma non aveva potuto fare l'atto per il fabbricato che era da sanare e per il quale è stata presentata istanza di sanatoria ancora in itinere, nel preliminare e stato chiarito quanto fin qui descritto, e data una caparra e acconti successivi, il venditore muore, non ha eredi ad un certo punto o pensato di aver perso tutto stante che non avevo il possesso sono passati 20 anni il fabbricato nel terreno è diruto attualmente l'immobile risulta al catasto a dei possidenti un vicino che aveva comprato dallo stesso venditore, avendo il possesso ha ottenuto il trasferimento facendo causa a questi possidenti, così mi è venuta qualche speranza nel comune la sanatoria non è stata ancora denegata parzialmente pagata con la mia caparra ma posso ottenere il trasferimento se non posso dimostrare il possesso stante che gli attuali intestatari non si sono neanche presentati nella causa con il vicino, il comune che ha una comunicazione mi può obblicare a riparare il muro su strada pericolante abbandonato da quasi 30 anni
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
L'undicesimo tasto (da sinistra) nella penultima fila (dall'alto) della tua tastiera dev'essere come nuovo.
Oppure non funziona più.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
scusate, ma invece di ergersi a grandi eruditi, non sarebbe meglio dare prima una risposta al ns forumista e poi ironizzare sulla sua tastiera? :rabbia::innocente:
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Per rispondere bisogna capire situazioni e domande. Purtroppo sono entrambe lacunose e confuse. Inviterei Libero a fare un bel respiro e spiegarci la situazione un pezzetto dopo l' altro.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Hai ancora la possibilità di recuperare perché se è vero che il compromesso è del 1995 è anche vero che ha i proseguito con i pagamenti in tempi differenti, dei quali, mi auguro, abbia conservato le regolari ricevute. Fossi in prenderei possesso dell'immobile e forte del compromesso accamperei l'usucapione che i leggimi eredi non dovrebbero contrastare, vista l'atteggiamento assunto nell'altra causa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto