1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. libero salvati

    libero salvati Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    nel 1995 avevo compromessato un terreno con fabbricato il venditore aveva il possesso dell'immobile ma non aveva potuto fare l'atto per il fabbricato che era da sanare e per il quale è stata presentata istanza di sanatoria ancora in itinere, nel preliminare e stato chiarito quanto fin qui descritto, e data una caparra e acconti successivi, il venditore muore, non ha eredi ad un certo punto o pensato di aver perso tutto stante che non avevo il possesso sono passati 20 anni il fabbricato nel terreno è diruto attualmente l'immobile risulta al catasto a dei possidenti un vicino che aveva comprato dallo stesso venditore, avendo il possesso ha ottenuto il trasferimento facendo causa a questi possidenti, così mi è venuta qualche speranza nel comune la sanatoria non è stata ancora denegata parzialmente pagata con la mia caparra ma posso ottenere il trasferimento se non posso dimostrare il possesso stante che gli attuali intestatari non si sono neanche presentati nella causa con il vicino, il comune che ha una comunicazione mi può obblicare a riparare il muro su strada pericolante abbandonato da quasi 30 anni
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    L'undicesimo tasto (da sinistra) nella penultima fila (dall'alto) della tua tastiera dev'essere come nuovo.
    Oppure non funziona più.
     
  3. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    E l'area del Broca?
     
  4. pippopeppe

    pippopeppe Membro Attivo

    Impresa
    scusate, ma invece di ergersi a grandi eruditi, non sarebbe meglio dare prima una risposta al ns forumista e poi ironizzare sulla sua tastiera? :rabbia::innocente:
     
  5. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Per rispondere bisogna capire situazioni e domande. Purtroppo sono entrambe lacunose e confuse. Inviterei Libero a fare un bel respiro e spiegarci la situazione un pezzetto dopo l' altro.
     
  6. pippopeppe

    pippopeppe Membro Attivo

    Impresa
    concordo con il pensiero di luigi barbero, solo dopo, magari, un pò d'ironia non guasta e servirebbe anche a conoscerci meglio.
     
  7. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Hai ancora la possibilità di recuperare perché se è vero che il compromesso è del 1995 è anche vero che ha i proseguito con i pagamenti in tempi differenti, dei quali, mi auguro, abbia conservato le regolari ricevute. Fossi in prenderei possesso dell'immobile e forte del compromesso accamperei l'usucapione che i leggimi eredi non dovrebbero contrastare, vista l'atteggiamento assunto nell'altra causa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina