1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. aquilasenzanido

    aquilasenzanido Nuovo Iscritto

    salve a tutti sono nuovo qui.
    In data 8 febbraio 2011 ho stipulato un preliminare di vendita con l'acquirente del mio negozio. A quest'ultimo ho fatto decidere sia le modalità di pagamento(moooolto dilazionato) sia la data ultima (entro e non oltre) del rogito notarile a me da comunicare per iscritto (28 febbraio), con caparra confirmatoria di euro 3000 mediante ass.banc.
    Successivamente vengo a conoscenza delle difficoltà economiche dell'acquirente che mi mettono in allarme. Comunque passa il 28 febbraio e non ricevo alcuna comunicazione. Mando una raccom.con ric. con la quale comunico che ai sensi e per gli eff. dell'art. 1385 c.c. ho facoltà di trattenere la caparra, dando una nuova possibilità ad adempiere entro 7 giorni con pagamento contanti mezzo assegno circolare.
    Mi sono comportato bene?
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    benissimo....................forse avresti potuto dargli almeno 15 gg.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina