1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dux2000

    dux2000 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Avendo fatto un errore sulla denuncia di successione e , cioè sulla sezione degli aventi diritto,si chiede quando cadrà in prescrizione la possibilità di ricorso da parte degli eventuali aventi diritto danneggiati?
     
  2. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
  3. FROST

    FROST Membro Junior

    Proprietario di Casa
    In seguito ad una sentenza definitiva in una causa di "riduzione per lesione di legittima"
    la denuncia di successione presentata nel 2011 deve essere rettificata e le somme pagate dagli eredi cambiano notevolmente. Come si procede?
     
  4. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Si fa una denuncia di successione "modificativa" inserendo gli aventi diritto e quanto stabilito dalla sentenza, poi si procede a risarcire le quote di legittima. Se ci sono fabbricati l' aiuto del notaio è indispensabile.
     
  5. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Non capisco cosa c'entri il notaio se si deve modificare una dichiarazione di successione. Il notaio interverrà solo in caso di divisione.
     
  6. FROST

    FROST Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Faccio un esempio, la rettifica riguarda un immobile che per testamento è andato a Caio che ci ha pagato le tasse (e non poche) dopo la sentenza và a Sempronio. Chi restituisce le tasse a Caio e come le paga Sempronio? Secondo me non serve notaio, come non è servito per la denuncia di successione, cè una sentenza e si rettifica la denuncia di successione e la proprietà dell' immobile facendo la trascrizione come all' atto della prima denuncia di successione, in pratica una rettifica supportata da sentenza.
     
  7. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Per l'intervento del notaio intendevo dire che nel caso in cui c'era qualche immobile DA DIVIDERE causa legittima, forse, più che indispensabile lo reputavo molto utile.....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina