1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. saretta1977

    saretta1977 Nuovo Iscritto

    cos'è la prescrizione dell'eredità?:domanda:
    cosa comporta?:domanda:

    ad es. 2 fratelli, hanno fatto la successione, poi un accordo divisonale firmato, ma non sono andati ancora dal notaio a firmare e i 10 anni della prescrizione fossero scaduti che succede se uno dei due intenta una causa per avere più di quanto pattuito (a torto o a ragione)?:domanda:
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Premesso che la tua domanda non è molto chiara, ma da quanto ho potuto capire i 10 anni riguardano solo il diritto che ciascuno erede ha di accettare o meno l 'eredità. Pertanto i 2 fratelli sono proprietari di una proprietà indivisa che può rimanere così per tutto il tempo che desiderano. Per fare la divisione dal notaio non esistono termini di scadenza.
    Inoltre non capisco per quale motivo uno dei due deve intentare una causa contro l'altro quando,come dici tu, esiste un "accordo divisionale firmato".
    ciao
     
    A saretta1977 piace questo elemento.
  3. saretta1977

    saretta1977 Nuovo Iscritto

    grazie era quello che volevo sentire.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina