CARLA57

Nuovo Iscritto
In data 04 gennaio 2011 ho ricevuto avvisi di accertamento ICI sia per omessa denuncia che per mancato versamento riferiti agli anni 2004 e 2005, non sono prescritti? Grazie molte
 

robertoleto

Nuovo Iscritto
Sei fortunata, lavoro proprio in quell'ufficio, però a PAlermo, poco importa. Voglio ricordarti che la fiscalità esigibile è sempre entro cinque anni. Solamente se hai ricevuto un precedente avviso i termini sono interrotti.:daccordo:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x metronos roberto a centrato la risposta, vedi all'ufficio tributi del tuo comune, accerti se ci sono notifica per il periodo, e se non risultano, evidenzia con la stesso ufficio la prescrizione ciao adimecasa;)
 

raflomb

Membro Assiduo
legge 296/2006 comma 161 disponeva che:
""Gli enti locali, relativamente ai tributi di propria competenza, procedono alla rettifica delle dichiarazioni incomplete o infedeli o dei parziali o ritardati versamenti, nonche' all'accertamento d'ufficio delle omesse dichiarazioni o degli omessi versamenti, notificando al contribuente, anche a mezzo posta con raccomandata con avviso di ricevimento, un apposito avviso motivato. Gli avvisi di accertamento in rettifica e d'ufficio devono essere notificati, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione o il versamento sono stati o avrebbero dovuto essere effettuati. Entro gli stessi termini devono essere contestate o irrogate le sanzioni amministrative tributarie, a norma degli articoli 16 e 17 del decreto legislativo 18 dicembre 1997, n. 472, e successive modificazioni.""
 

robertoleto

Nuovo Iscritto
Come vedi tutti concordiamo sui 5 anni. Abbi fiducia, accertati sei hai avuto qualche notifica ed inoltre verifica, in sicilia abbiamo la serit mentre nel resto del paese abbiamo Equitalia, se presso l'ufficio competente per la riscossione vi è un ruolo che si riferisce ad una notifica datata. In quel caso sarai sirura di farti fare uno sgravio se sei a ruolo oppure farti annullare l'accertamento se non sei arrivata a quel punto.
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione o il versamento sono stati o avrebbero dovuto essere effettuati. Dunque ICI 2006, prescrizione 31 dicembre 2011.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto