E

elite1967

Ospite
Ciao a tutti,
ho il seguente quesito:
mia mamma affitta due appartamenti. Entrambi hanno dato disdetta e qualche tempo fa e ora sono liberi.
La tassa di 67€ è stata pagata per entrambi.

Però, non ha inviato il mod. 69 per entrambi.
Uno è in cedolare secca mentre l'altro è in regime "normale".

1. Come può ravvedersi?
2. E' possibile predisporre un mod. 69 in ritardo?
3. E come lo si consegna all'Agenzia delle Entrate? Di persona o per posta?
4. Infine, bisogna pagare qualcosa oltre ai 67€ già versati?

grazie a tutti.
ciao
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Da esperienza personale con l' Agenzia delle Entrate di Pomezia (Roma):
- ho versato i 67 € con modello F23 ed inviato per fax copia modello all'Agenzia delle Entrate a giugno 2011
- a Febbraio 2012 mi sono accorto che occorreva anche il mod. 69
- ho preso appuntamento e redatto e consegnato il mod.69 direttamente allo sportello
non ho avuto problemi.
Dipende, credo, da chi trovi allo sportello o dal responsabile dell'ufficio Agenzia delle Entrate cui ti rivolgi.
Tra l'altro ho scoperto che il mod. 69 serve all'Agenzia delle Entrate per raccogliere i dati catastali ed alla mia osservazione che i dati catastali erano riportati nel contratto mi e' stato risposto testualmente:
"Staremmo fini a riportare i dati catastali inseriti in contratto alla registrazione, meglio farlo se c'e' recesso anticipato e su dichiarazione portata dal contribuente".
... non discuto sull'organizzazione a me e' andata cosi'. Auguri.
 

maria55

Membro Attivo
Professionista
Non hai detto quando è finito il contratto. Considera, che l'imposta per la risoluzione deve essere pagata entro 30 giorni e comunicata all' Agenzia delle Entrate entro 20 giorni.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
elite1967 non ha chiesto di sapere entro quando dovesse pagare l'F23 ma solo cosa succede se, come lei, si dimentica di inviare il modello 69. Spero che i termini per comunicare e pagare la risoluzione li abbia rispettati. Comunque l'Agenzia delle Entrate ha anche un ottimo servizio di call centre (se occupato si puo' anche indicare quando si vuole essere richiamati) e consiglio ad elite di sottoporre anche li i suoi quesiti, io ho prenotato direttamente per lo sportello e descritto come e' andata.
 
E

elite1967

Ospite
elite1967 non ha chiesto di sapere entro quando dovesse pagare l'F23 ma solo cosa succede se, come lei, si dimentica di inviare il modello 69. Spero che i termini per comunicare e pagare la risoluzione li abbia rispettati. Comunque l'Agenzia delle Entrate ha anche un ottimo servizio di call centre (se occupato si puo' anche indicare quando si vuole essere richiamati) e consiglio ad elite di sottoporre anche li i suoi quesiti, io ho prenotato direttamente per lo sportello e descritto come e' andata.

grazie a tutti per le risposte.

Allora: il contratto è terminato il 15/08/2011.
Mia mamma l'F23 l'ha pagato il 19/3/2012 con la dovuta sanzione e interessi.

Però NON ha inviato l'F23 al Agenzia delle Entrate.

A questo punto, meglio prendere appuntamento e risolvere con l'addetto sia per mod. 69 che per F23.

grazie ancora
 

maria55

Membro Attivo
Professionista
Se ti è possibile, di persona. Comunque, informati presso l'Agenzia delle Entrate competente circa la prassi adottata. Molti uffici, allo sportello front Office, inseriscono la risoluzione a vista.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto