1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Ivana Pagotto

Ivana Pagotto Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Allo sfratto esecutivo con presenza di Ufficiale giudiziario Forza Pubblica Fabbro e Veterinario il locatore non si porta via i 6 cani di sua proprietà.
    Sono cani di grossa taglia. Chi dovrà pagare per legge le spese relative al trasporto e Soprattutto LE SPESE DI MANTENIMENTO DEI CANI IN CANILE O STRUTTURA PRIVATA ?? Io proprietaria non ne ho certo la possibilità !!!!

2. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Oddio!
    Prepara polpette,appetitose con carne di manzo........

3. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Notte tempo...socchiudi o spalanca la porta e aspettare l'effetto...oppure uno alla
    volta davanti ad un canile...oppure...Rita Dedè...qpq.

4. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Troppo poche le informazioni, per poter dare una risposta.

Ultima modifica: 14 Marzo 2016
    A Maria Albertoni piace questo elemento.
  5. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    Direi di rivolgerti al giudice con procedura d'urgenza: i cani devono essere posti sotto la tutela del Sindaco è lui che ci deve pensare alla collocazione.
    Comunque la soluzione migliore è la loro soppressione con due belle punture la prima per farli addormentare e la seconda per farli addormentare per sempre.

A Tawdee, rita dedè e Maria Albertoni piace questo elemento.
  6. ACTARUS

ACTARUS Membro Attivo

Io proverei ai vari canili, promettendo un compenso, e facendo presente che altrimenti li dovrai abbandonare. Con una congrua offerta qualche canile premuroso li prenderà, spero. Potresti interessare anche le strutture comunali, non si sa mai. Quelle in genere sono buone solo a fare carte inutili e succhiare soldi.

7. Maria Albertoni

Maria Albertoni Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Che io sappia non si possono eseguire sfratti se ci sono disabili o animali in casa. Sono cambiate le regole?
    Comunque non si guarda più "in faccia nessuno".
    Quanta disumanità regna in questa società dove è impossibile difendersi e difendere i deboli. Il dio denaro regna sopra ogni logica.

8. Maria Albertoni

Maria Albertoni Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Dovresti informati perché credo non si possano sfrattare persone disabili e/o con animali in casa. Spero di poterti assere di aiuto in quanto ho anch'io subito uno sfratto nel 2006 con figlio invalido e con due animali in casa. Questa società è governata ormai dal dio denaro.

9. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    il post dice che il locataore ha lasciato l'appartamento abbandonando i cani.
    Per questo ho scritto che è il sindaco che se ne deve occupare altrimenti che si chiami Edoardo Stoppa.

10. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Infatti conviene fare i parassiti, vivere a sbafo. Pagassero gli altri, ossia chi crede al denaro!

11. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    secondo me bisogna chiamare il canile sanitario, che controllerà se i cani hanno il microchip
    in caso positivo, è il proprietario che li ha abbandonati, e quindi il canile sanitario li prenderà in carico
    in caso negativo, sono cani "di nessuno" ma ugualmente è dovere del canile sanitario prenderli in carico, come qualsiasi cane randagio

A uva piace questo elemento.
  12. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Non credo che eliminarli sia legale se non davanti a patologie gravi. Men che meno fargli mangiare il "bocconcino".

A criss piace questo elemento.
  13. Un giocatore

Proprietario di Casa
    I soldi per mantenere i cani ci sono, per pagare il locatore no.

A Tawdee, uva, rita dedè e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. criss

criss Nuovo Iscritto

Impresa
    Basta avere un cane per vivere tutta la vita in affitto gratis? :shock:

A Tawdee, uva e Luigi Criscuolo piace questo elemento.
  15. uva

uva Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Gli sfratti (per morosità o per finita locazione) vengono convalidati dal giudice dopo un lungo iter legale, concluso il quale devono essere eseguiti dall'ufficiale giudiziario.

Se ci sono situazioni critiche come quelle da te citate devono essere risolte dagli Enti pubblici preposti, non certo dal proprietario dell'immobile!

In particolare nei casi di sfratto per morosità ti sembra logico che l'inquilino (con o senza persone disabili o animali domestici nel suo nucleo familiare) possa continuare ad abitare nell'appartamento senza pagare nulla per mesi o forse anni?!
    Perché il proprietario, a tuo parere, dovrebbe subire un ingente danno economico (morosità dell'inquilino per canoni di locazione e oneri accessori non pagati, spese legali non indifferenti, eventuali danni arrecati all'immobile) causato dal comportamento illegale e eticamente scorretto dell'inquilino?!?

A Tawdee e casanostra piace questo messaggio.
  16. ACTARUS

ACTARUS Membro Attivo

Ha ragione Gattaccia (in teoria): in un paese nordico le autorità competenti se ne sarebbero già occupate all'atto dello sfratto. Ma qui siamo in Italia e ho dubbi che, anche facendoglielo presente, siano così efficaci e soprattutto solleciti.
    Io solleverei giustamente il problema presso di questi (compresa protezione animali), ma dubitandone, continuo a sostenere che sia meglio e più pratico interessare dei canili, facendo presente che sono stati abbandonati, che non ho possibilità di alloggiarli e accudirli, e soprattutto proponendo un contributo.
    La teoria é bella e corretta, ma qui bisogna essere pratici e non perdere troppo tempo, visto l'impegno (costo a parte) per accudirli.

17. criss

criss Nuovo Iscritto

Impresa
    Possiamo solo parlare di teorie qui.... le tempistiche sono altre purtroppo.

18. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Non è un fatto di logica, ma di giustizia. E chi crede che il locatore debba essere un martire sbaglia!

A criss piace questo elemento.
  19. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Solo in Italia il debitore è re, altrove è un debitore, sic et simpliciter.

A Tawdee e gattaccia piace questo messaggio.
  20. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    boh da noi mi sembra che il canile funzioni abbastanza bene
    per es. vengono ricoverati anche i cani delle persone che non possono più occuparsene, per svariati motivi
    e anche un veterinario è in grado di leggere il microchip
    comunque mi pare che l'ultima normativa in materia dica che gli animali randagi vadano segnalati al Comune, che appunto deve provvedere

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina