• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

diaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
nel palazzo ci sono 24 condomini e 4 b&b, con numerosi ospiti, i proprietari dei b&b pagano le spese per l'uso di ascensore e per la pulizia delle scale sempre per millesimi, come possono contribuire con un extra alle spese- extra- per ascensore e pulizia delle scale?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
O stabilite un "forfait" proporzionale ma accettato con voto unanime di tutti i proprietari o fate installare un dispositivo che "conti" chi lo usa e quante corse...o un sistema a "gettoni".

Gianco

Membro Storico
Professionista
Generalmente, gli oneri per l'uso dell'ascensore vengono ripartiti in base ai millesimi di ciascun immobile non in base al numero degli abitanti che comunque sono in funzione del numero di camere. Pertanto, siano familiari, amici, ospiti, non altera il carico sul servizio.

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bisogna vedere cosa dice il regolamento condominiale. Se non vieta l'attività di affittacamere o non la disciplina credo che, purtroppo, valga la suddivisione per millesimi

Gianco

Membro Storico
Professionista
Aprire una qualsivoglia "attività" in un immobile che prima era un semplice condominio di "residenti" comporta un diverso "approccio" degli utilizzatori.
Mi sono limitato all'uso che ne può fare il conduttore, non ho parlato dell'attività che comunque non può prescindere dal numero degli abitanti che ci potrebbero risiedere.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Claudia85 ha scritto sul profilo di Gianco.
Scusi Gianco, cosi siamo in privato? Non vorrei allegare pubblicamente per privacy
possessore ha scritto sul profilo di Luigi Criscuolo.
Auguri di buon compleanno anche da parte mia!
Alto