1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kia

    kia Nuovo Iscritto

    mio marito titolare di una società srl che ha chiuso i battenti si è trovato due anni fa con l'attività in crisi e ha deciso di chiedere un prestito alla banca. questo prestito è stato pagato fino ad un certo punto dopo non è più stato possibile.
    il prestito in questione se lo divide la banca con una cooperativa. ora da quello che ho capito sembra che la banca nei nostri confronti possa vantare un credito solo della metà visto che l'altra metà è garantita da questa cooperativa.
    la banca banca non accetta lo stralcio da noi proposto (il 50% dell'intero debito) perchè ha paura di non recuperare i soldi della cooperativa che ha garantito questo prestito.
    loro vorrebbe costringermi a ipotecare la casa con un mutuo al 75% del debito che io proprio non riesco a permettermi.
    la mia domanda è questa: posso salvare l'immobile ? esiste la possibilità di costituire un trust o un fondo patrimoniale per salvare un immobile e il 50% di un altra casa di cui però per il rimanente 50% è di proprietà di un'altra persona che abita nello stesso ?!!
    qualcuno può aiutarmi??!!!
    nb: su nessun immbile è stata mai messa ipoteca.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina