1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maila

    maila Nuovo Iscritto

    salve, tempo addietro ho fatto l'errore di avere stipulato un prestito personale per fare un favore ad una persona. alla fine sono stata truffata. lui ha preso i soldi e a me sono rimasti di debiti. (preciso che io avevo firmato come garante di quel prestito, ma l'onesto di cui parliamo, falsificando firma e busta paga a fatto intestare solo a me :rabbia:il prestito ma naturalmente io me ne accorgo solo ora che lui nn paga... cmq...!!) la finanziaria o chi per lei mi chiama per proporre un accordo. il debito da 21 euro con rate pagate per circa 4000 euro è salito a 28 mila. io offro 5200...tutto quello di cui dispongo adesso.... loro nn accettano...ci ripenseranno??? e poi :???::???: mi chiedo..è possibile un tale aumento? se volessi chiudere a stralcio come si fa, generalmente, il calcolo? e infine se non pago come recuperano il credito visto che io non ho nulla a me intestato (casa, busta paga.... solo una vecchia macchina)e sono in regime di separazione dei beni da sempre? grazie:shock:
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Al punto in cui siete arrivati con il prestito essere intestatario o garante non cambia niente.
    Nel caso poi di proporre uno stralcio a saldo di tutto il debito non necessita fare nessun calcolo. Da quella che dici mi sembri anche troppo onesta e corretta perchè metti sul piatto tutto quello che possiedi.
    E' giusto che chi contrae debiti deve anche provvedere a pagarli. Tu hai già fatto una offerta,ora attendi che si faccia viva la finanziaria,non la contattare più ,alla quale ribadirai ,con fermezza non solo che le tue condizioni attuali non possono permetterti di pagare di più poichè non hai né un lavoro né altra fonte di reddito.ma che non pagherai più ,d'ora in poi, nessuna altra rata.rischiando così di perdere tutto. Tieni duro. Se sono intelligenti capiscono !
    P.S. la settimana scorsa ho risolto un caso analogo per conto di un cliente che si è rivolto alla nostra Fondazione: debito verso una banca di € 12.000,00 stralciato con € 2.000,00.
    Non esitare a chiamare.
    Ciao
     
  3. maila

    maila Nuovo Iscritto

    grazie per la risposta. vi farò sapere
     
  4. fauross

    fauross Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Scusa ma perchè non fai un esposto alla procura per firma falsa?
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    è quello che mi chiedo anchio, una bella denuncia e vedrai che si chiariranno tante cose anche un controllo di tutto quello che hai pagato fino ad ora.:idea:
     
  6. maila

    maila Nuovo Iscritto

    volevo farlo...poi un pò sembrava che si sarebbe risolto tutto...e un pò no.... questa vicenda ha avuto tanti alti bassi..tante promesse non mantenute... ed io ho aspettato...credendoci ancora.... solo ora ho capito. la restituzione dei soldi è legata ad un ricatto meschino e senza senso..alla fine sono convinta che i soldi nn li vedrò comunque. mi sono già rivolta da un avvocato. dal punto di vista penale lei sta già lavorando per me. grazie
     
  7. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Sono malizioso, ma genertalmente non mi sbaglio.
    Sei sicura che non ci sia "combine" tra il "tuo amico" e la Finanziaria ?
    Come dite voi a Napoli: aumma aumma.............
    Fai una bella Denuncia all'autorità giudiziaria, come ti ha già suggerito qualcuno.
     
  8. maila

    maila Nuovo Iscritto

    niente aumma aumma... io avevo firmato una richiesta come garante... solo dopo ho scoperto che il finanziamento era stato fatto non solo con un altra finanziaria ma pure a mio nome...per lui è stato semplice... gestiva una filiale..!!!!
     
  9. valesa51

    valesa51 Nuovo Iscritto

    non pagare più nulla

    non pagare più nulla, rivolgiti alle associazioni consumatori (tipo adiconsum,adusbef ecc.ecc.) e fatti
    tutelare i tuoi diritti dai loro avvocati...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina