Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve. Ho letto da qualche parte (forse un quotidiano, ma non ne sono certo) questo strumento bancario: il prestito vitalizio ipotecario. Non riesco a trovare sul web niente di interessante per capire che cosa è. Voi lo conoscete già? Grazie per le risposte.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Che una banca ti accenda un mutuo dietro garanzia di una ipoteca non è cosa che avesse bisogno di uno specifico strumento di Legge...già esisteva.
Le "clausole" specifiche non spostano di un millimetro quanto già potevi concordare prima, e se vi era difficoltà ad ottenerlo di fatto non si vedono quali ulteriori motivazioni vi siano per gli istituti di credito.
Una "propaganda politica" per nascondere i veri problemi: lo Stato non ha (e sempre meno avrà) le risorse per pagare le pensioni a quanti (cittadini) hanno lavorato ...ma continua a reperirle per tutti gli altri.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
C'era un articolo su IlSole24Ore di un mesetto fa (25/03/2015) che spiegava qualcosa di più: Prestito vitalizio ipotecario, con la nuova normativa più tutele e maggiore accessibilità
Nella versione cartacea venivano fatte anche delle simulazioni e, onestamente, non accenderei mai un simile finanziamento.
Personalmente, anche in assenza di eredi e volendo vivere una vecchiaia senza pensieri, la vendita della nuda proprietà rimane comunque una scelta che preferisco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto