1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Salve. Ho letto da qualche parte (forse un quotidiano, ma non ne sono certo) questo strumento bancario: il prestito vitalizio ipotecario. Non riesco a trovare sul web niente di interessante per capire che cosa è. Voi lo conoscete già? Grazie per le risposte.
     
  2. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
  3. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Aria fritta
     
  4. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Perché?
     
  5. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Che una banca ti accenda un mutuo dietro garanzia di una ipoteca non è cosa che avesse bisogno di uno specifico strumento di Legge...già esisteva.
    Le "clausole" specifiche non spostano di un millimetro quanto già potevi concordare prima, e se vi era difficoltà ad ottenerlo di fatto non si vedono quali ulteriori motivazioni vi siano per gli istituti di credito.
    Una "propaganda politica" per nascondere i veri problemi: lo Stato non ha (e sempre meno avrà) le risorse per pagare le pensioni a quanti (cittadini) hanno lavorato ...ma continua a reperirle per tutti gli altri.
     
  6. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Purtroppo hai ragione.
     
  7. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    C'era un articolo su IlSole24Ore di un mesetto fa (25/03/2015) che spiegava qualcosa di più: Prestito vitalizio ipotecario, con la nuova normativa più tutele e maggiore accessibilità
    Nella versione cartacea venivano fatte anche delle simulazioni e, onestamente, non accenderei mai un simile finanziamento.
    Personalmente, anche in assenza di eredi e volendo vivere una vecchiaia senza pensieri, la vendita della nuda proprietà rimane comunque una scelta che preferisco.
     
    A Elisabetta48 e alberto bianchi piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina