1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. nonnabelarda

nonnabelarda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Nel frontespizio del precompilato di un mio familiare vedo che hanno evidenziato il codice fiscale del figlio minorenne ma non hanno messo nessuna altra spunta (normalmente era al 50 % con la moglie)
    Dovrò modificare e completare io ?
    Chiedo altra informazione
    la persona di cui sopra quest'anno ha due CU uno per la ditta dove attualmente lavora dal dicembre 2013 e una altra certificazione della ditta precedente dove vengono riportati solo i codici 401 404 410 413 relativi al TFR a tassazione separata
    (nelle annotazioni del precompilato di fa riferimento al nominativo di queste due ditte)
    Di norma nei cud degli anni scorsi veniva stampigliato la scritta dati da non inserire nel 730 , è sempre valida questa norma ?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    SE Uno dei genitori ha un reddito contenuto che potrebbe comportare una "incapienza d'imposta" impedendo di usufruire delle detrazioni o usufruirne solo parzialmente, l'altro coniuge, con reddito adeguato, può prendere in carico il figlio al 100%. Pertanto potete decidere quando farete i conteggi definitivi. Se il reddito di entrambi è sufficiente per l'assorbimento delle detrazioni per i figli, la detrazione sarà ripartita al 50 cad.
    Per il TFR nulla è cambiato (per il 2014) pertanto non vanno nel Mod. 730.

3. nonnabelarda

Proprietario di Casa
    In questo caso entrambi i genitori non hanno incapienza di imposta e io ho trovato strano la presunta dimenticanza della Agenzia Entrate visto negli scorsi anni il figlio è stato sempre messo al 50% per entrambi.
    Grazie mille.

4. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Purtroppo di cose strane nel 730 Precompilato ce ne son tante. bisogna fare attenzione a tutto.

5. nonnabelarda

Proprietario di Casa
    Voglio solo fare i complimenti a Voi che rispondete sempre e quindi noi poveri tapini abbiamo l'opportunità di imparare dalle Vs. risposte Grazie da una vecchietta

6. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Beh, anche noi non è che siamo tutti dei ragazzini.

7. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    ......ci possiamo definire:"Diversamente giovani??":applauso::occhi_al_cielo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina