luciaelena

Nuovo Iscritto
Devo iniziare dei lavori di ristrutturazione di un appartamento . Un' impresa mi ha fatto un preventivo ben dettagliato con computo metrico . Sottolineo che tale impresa e'seria e lavora su Firenze da tantissimi anni . Vorrei sapere di quanto la legge gli permette di superare tale preventivo o se comunque e' vincolante in una certa misura un preventivo rispetto al conto reale finale. Grazie e aspetto consigli e pareri . Lucia
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
io sapevo che il preventivo serviva a non avere sorprese. e che evntuali aumenti per lavori imprevisti devono essere oggetto di accordo.
 
U

User_15726

Ospite
il preventivo è un'indicazione di quello che si va poi a spendere: se nel conto finale ci sono poi voci e/o spese maggiori di quello che era stato preventivato inizialmente, logico che quest'ultime devono essere giustificate(questo inteso se l'intervento è di modesta entità); se l'intervento diventa + complesso, scelto il preventivo, segue sempre un contratto d'appalto con allegato computo metrico dove viene elencato in modo chiaro tutte le operazioni che verranno effettuati sull'appartamento.
saluti e buona fortuna :daccordo:
 

mitti

Nuovo Iscritto
Potrebbe già chiarire nel contratto che ogni spesa extra capitolato deve essere concordata e che per le tariffe-costi di queste spese si debba fare riferimento alle tabelle standard pubblicate dalla camera di commercio (così non si rischia di subire i prezzi stabiliti arbitrariamente ex post magari costretti dall'urgenza). Cosi facendo non si evita potenziali spese extra, ma almeno si sà che tali spese saranno valutate secondo uno costo standard

Aggiunto dopo 12 minuti ....

le giro un link di esempio per la zona di firenze
http://http://web.regione.toscana.it/WebEP/GetListaArticoli.do?voce=002&capitolo=P04&tipologia=PR&prezcod=2&dtprezcod=2

dove si possono trovare tutti i prezziari
Regione Toscana: Prezzario regionale

Prezzario Opere Edili ed Impiantistiche n. 16 - Giugno 2011 - CCIAA Firenze
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto