1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. massimilianob68

    massimilianob68 Nuovo Iscritto

    L'amministratore del mio condomnio ha fatto recapitare a casa x posta un preventivo per dei lavori. Ho fatto analizzare detto documento da uno o più imprese (un calcolo veloce l'ho fatto anche io) e abbiamo constatato che l'importo e superiore di ben 3 volte il prezzo reale. Se gli altri lo approvano devo poi pagare anche io la mia quota ? Posso successivamente fare causa o rivolgermi al Gdf per questo preventivo fuori prezzo ?

    Grazie
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Purtroppo se l'assemblea approva quel preventivo dovrai pagare la tua quota parte, comunque nulla vieta a te di portare all'assemblea altri preventivi, saranno i condomini che valuteranno quale è il minore in qualità e prezzo.
    Un ulteriore controllo potrà essere effettuato al termine del lavoro, verificando le fatture che corrispondano esattamente al lavoro effettuato.
     
  3. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    mi suona strano che l'asemblea approvi un preventivo palesemente elevato, può essere che ancora non abbiano preso in considerazione la cosa, fai presente il problema e ritengo che anche gli altri condomini saranno d'accordo a richiedere altre offerte e confrontarle
     
  4. massimilianob68

    massimilianob68 Nuovo Iscritto

    Ciao il preventivo ci è stato inviato x posta e non è stato discusso in assemblea. Mi sa tanto che l'amministratore ci vuole fare la cresta alla grande anche
     
  5. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Ma almeno è stato approvato, c'è la delibera scritta sul verbale (voti a favore e contrari)? Oppure l'assemblea è ancora da svolgersi? Caso mai obbietta e porta altri preventivi in assemblea prima dell'approvazione del lavoro e scelta ditta.
    Se lasciate fare tutto all'amministratore è ovvio che cercherà di proporre ditte di comodo ;)
     
  6. massimilianob68

    massimilianob68 Nuovo Iscritto

    L'assemblea è stata fatta ad Agosto 2012 e si è deciso di fare questo lavoro previo preventivo che veniva spedito a casa. E' stato spedito l'importo è di €. 1200 e io informandomi sul costo massimo da spendere è € 450 (il mio calcolo ha anche una logica) petanto pensavo che se viene approvato di fare causa all'amministratore che dovrà comprovare perche' un importo cos' alto
     
  7. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    sinceramente non capisco come intendi porti:
    l'amministratore dovrà far approvare il preventivo in assemblea, se hai la dimostrazione che è elevato, non fai altro che manifestare queste tue informazioni, non credo che gli altri siano felici di spendere troppo e approvare comunque
     
  8. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Una cosa è dire a voce il prezzo è alto altra è metterlo per iscritto ed impegnarsi a fornire quel servizio per quel prezzo. perchè non ti fai fare un preventivo e lo mandi ai condomini? loro non approveranno quello triplo, tu costringerai l'amministratore a presentare il tuo, questo sarà approvato e tutti risparmierete.
     
  9. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Decidere di effettuare un lavoro, non è approvare completamente la delibera perchè è mancante degli elementi essenziali, ossia costo, ditta esecutrice ed eventuale rateizzazione.
    Come è stato fatto è assolutamente nullo, a meno che espressamente l'assemblea abbia concesso mandato all'amministratore per provvedere a tutto. Personalmente non concederei MAI questo all'amministratore.
     
  10. maria savina

    maria savina Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Da noi è successo di peggio: deciso di effettuare il lavoro, di chiedere tre preventivi. Quest'ultimo (3 preventivi) non verbalizzato, fatto notare con raccom:A.R., conseguente arrabbiatura dell'amministratore nei miei confronti); lavoro eseguito lo stesso; non si conosce la spesa e neppure come sia caduta la scelta dell'impresa dei lavori. Cosa si può fare ora solo farlo notare nella prossima assemblea. Che pena!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina