1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giomamma

Giomamma Nuovo Iscritto

una ditta mi ha presentato un preventivo ristrutturazione molto dettagliato.
    Alcuni lavori (rimozione pavimento, demolizione muri non portanti...) li vorremmo fare noi in economia.
    Una volta che accetto il loro preventivo devo far presente la cosa oppure quando la ditta verrà in appartamento e troverà i lavori già svolti da noi automaticamente non me li metterà in conto?

2. Architetto Destefani

Architetto Destefani Nuovo Iscritto

se pensi di svolgere dei lavori in autonomia, ti consiglio di escludere le voci dal preventivo da subito. L'impresa deve saperlo, anche perchè si organizza di conseguenza.

3. massimo binotto

massimo binotto Membro Attivo

Professionista
    Premetto che per le nuove normative urbanistiche i lavori in economia non sono più permessi.
    L'impresa che firmerà l'inizio lavori da depositare in Comune, sarà responsabile del cantiere e di tutti i lavori ivi svolti.

Detto questo, ti conviene avvisare l'impresa della tua volontà ed accordare con la stessa la procedura da adottare.

Dopo di che, ti consiglio di mettere tutto per iscritto, depennando dal preventivo le voci di demolizione che avete eseguito in economia.

4. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    E i materiali dove li porterete?? Avete voi l'autorizzazione per la discarica??? O li farete portar via dall'impresa?? (al che, se io fossi l'impresa mi rifiuterei di farlo...). saluti.

5. Giomamma

Giomamma Nuovo Iscritto

i materiali dovremmo portarli alla discarica a pagamento... da noi si puo.. o almeno così ci hanno detto..
    altrimenti... vabbè ... i giardini di pietre mi sono sempre piaciuti:D

6. Giomamma

Giomamma Nuovo Iscritto

...e ti pareva che doveva essere complicato anche questo! ..insomma.. tra richiesta mutuo, richiesta preventivi... 'sta casa devo ancora cominciarla e già sono sulla strada per l'esaurimento :sorrisone:
    ...cmq ad aprile faremo il contratto con l'impresa e chiariremo il tutto...
    e poi speriamo di finire sta casa in fretta.. che ormai ho 40 anni e per la pensione vorrei aver finito tutte le pratiche!

7. essezeta67

Proprietario di Casa
    'sti rifiuti li butti nel lago??? Così faranno da "scogliera"...
    Scherzo, di solito occorre un formulario per conferire rifiuti speciali nella discarica ma questi formulari li rilasciano e/o vengono emessi da ditte e non da privati, a meno che in famiglia non abbiate la partita IVA per qualcosa...

A Giomamma piace questo elemento.
  8. Giomamma

Giomamma Nuovo Iscritto

non abbiamo la partita IVA... ...me toka far na busa nel campo.... :risata:
    ...però è uno scandalo... al giorno d'oggi non si può proprio fare piu niente da soli.. bisogna fare per forza sempre affidamento a ditte e/o professionisti... vabbè che bisogna far girare l'economia...

9. essezeta67

Proprietario di Casa
    Non puoi fare neanche il foro per una porta in una parete interna se non chiedi autorizzazione con presentazione di planimetria e indicazione del nominativo della ditta che dovrebbe fare il lavoro...e questo neanche in una sperduta malga a 2000 mt sul Baldo....

10. Giomamma

Giomamma Nuovo Iscritto

ma allora siamo in uno stato di polizia... mi appellerò alla corte europea dei diritti dell'uomo...

11. massimo binotto

Professionista
    C'è un proverbio che recita: "...per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno..."

Purtroppo le leggi urbanistiche sono intervenute a mettere un freno ai furbi che con una manutenzione ordinaria con lavori in economia ti ricostruivano la casa con manodopera a nero, pensionati, ecc.ecc., rovinando tutto il sistema.

Non siamo in uno stato di polizia, ma purtroppo nella repubblica delle banane, dove tutti fanno tutto, senza regole e senza remore.

A Daniele 78 piace questo elemento.
  12. Giomamma

Giomamma Nuovo Iscritto

Bravo Massimo : siamo la repubblica delle Banane"...
    e intanto, tra una banana e l'altra, succederà che non saprò dove buttare le mattonelle di graniglia skifosa che dobbiamo estirpare dal pavimento..
    vabbè... in fondo vivo sul lago di Garda, posso sempre sperare di venderle a qualche tedesco dicendo che sono reperti antiki

13. massimo binotto

Professionista
    Per modeste quantità i C.A.R.D. (Centri Autorizzati Raccolta Differenziata) accettano tale tipologia di rifiuto.
    Almeno nella mia zona è così.
    Ovvio che non puoi presentarti con un camioncino pieno, ma se vai con qualche secchio alla volta non ci sono problemi.
    Ti vorrà un pò ti tempo per smaltire il tutto, ma almeno non hai grossi costi.

A Giomamma piace questo elemento.
  14. massimo binotto

Professionista
    :shock::shock:
    ah, pensavo volessi buttarli nel lago!!!
    :risata::risata:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina