• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ilaria.go

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
#1
Buongiorno a tutti, scusate non sono sicura che questa sia la sezione giusta nel caso perdonatemi.
Volevo chiedervi un parere/consiglio, qualche anno fa mentre facevo i lavori di ritrutturazione il mio vicino di casa ha rifatto il muretto dove le nostre proprietà confinano, 9 metri circa (80 cm di muro più laclassica rete). Ho insistito, sopratutto in primavera, per pagare la mia metà perchè mi sembrava giusto essendo confinante dividere le spese, qualche mese fa mi ha fatto avere un resoconte con tutte le spese di manodopera e materiale spesi già divisi per due, i lavori sono stati ffettuati da lui stesso essendo un imprenditore edile. Parliamo di una cifra che si aggira attorno ai 1.300 senza IVA.

A me sembra un pò altino, per 9 metri, considerando che è già stato diviso per 2 e senza IVA.
Voi avete un idea di prezzi? posso contestare in qualche modo? Grazie mille in anticipo
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
#2
Per evitare di dare i numeri occorrono dati più precisi sull'opera svolta. E' stata fatta la fondazione? Di che dimensione e materiale è? Che tipo di muratura? E' intonacata e tinteggiata? Ha la copertina e di che tipo? La rete di che tipo è e come è sostenuta?
Prima che cosa c'era? Il trasporto in discarica quanto è costato? Ci sono troppe variabili ed incognite. Fai certamente meglio e prima a sentire un'operatore in zona per un preventivo dandogli queste dritte che ti ho richiesto io.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, volevo dirvi che è in dirittura di arrivo l'acquisto dell'appartamentino attiguo a quello in cui abita mia figlia. dovendo procedere alla fusione mi chiedevo se fosse possibile aprire una porta tra i due balconi piuttosto che all'interno degli appartamenti. Grazie a chi mi darà una risposta circostanziata.
moralista ha scritto sul profilo di Tiziano71.
Avete steso un verbale della situazione dell'immobile, cosa avete concordato al momento della consegna?
Alto