Francesco inkazzato

Membro Attivo
Professionista
Buonasera, mi trovo nella seguente situazione:
Nel mio comune San Floro (CZ) il PRG è ampiamente scaduto ed il PSA (Piano Strutturale Associato) non è stato ancora oggetto del decreto regionale di approvazione.
Nel suddetto Comune possiedo un'area che secondo il vecchio PRG era Zona C (RESIDENZIALE); nel nuovo strumento urbanistico PSA veniva indicato quale zona TDU (Territorio da urbanizzare), a seguito di questa nuova zoonizzazione e secondo i tempi previsti dalla normativa in essere, ho presentato regolare richiesta per l'inserimento di detta area in Zona TU B1 (AMBITI URBANIZZATI) così come si trovano le aree confinanti alla mia proprietà.
Verbalmente l'ufficio di piano, nonché l'ufficio tecnico comunale, hanno sempre inteso quella richiesa come accettata anche se, dal 2011 ad oggi, nonostante la mia richiesta è protocollata e pubblicata sul sito dell'ufficio di piano Piano Strutturale Associato di Cortale non è arrivata alcuna risposta formale.
Oggi difronte allo stallo dell'iter che deve portare al decreto definitivo di approvazione c'è una qualche possibilità d'intervento secondo quanto previsto dal vecchio piano o altra modalità?!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Poiché oggi i dirigenti delle diverse aree nelle quali è suddivisa la struttura degli enti comunali sono i principali responsabili delle procedure che firmano in risposta alle istanze dei cittadini, ti consiglio di mandargli una raccomandata A.R. ripercorrendo tutto l'iter che hai seguito, rimasto regolarmente senza riscontro. Allega tutte le copie dei documenti che sono stati alle precedenti richieste e sollecita una risposta nei termini che la legge prevede, credo 30 o 60 gg. Non credo che 30 gg in più o in meno ti alterino il problema. Chiudi comunicando che attenderai la dovuta risposta dopo di ché la successiva, identica, sarà inviata per conoscenza alla Procura della Repubblica. Generalmente questo indirizzo smuove anche le montagne. Non ti resta che provare. L'alternativa che ti resta è rivolgerti ad un legale con i relativi costi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto