1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cri22

cri22 Nuovo Iscritto

Ho comprato una casa non nuova, come mia prima casa, ho la proprietà di questo immobile, ma non ancora il possesso, dentro vi abita ancora la famiglia precedente.
    E' stato stabilito nel rogito che io ottenga il possesso dell'immobile entro gli 11 mesi.
    Cosa devo fare per ottenere tutte le agevolazioni possibili, anche per il mutuo che ho stipulato?
    In qusti mesi devo pagare l'ICI su quella casa, essendo io residente a casa dei miei genitori situata in un comune diverso da quello dell'immobile acquistato?

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    credo che per il momento tu possa comportarti come se vivessi lì. aptto di trasferire la residenza nei tempi stabiliti è tutto ok.

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    se non sei residente devi pagare l'ICI:daccordo:

4. DeboraM

DeboraM Nuovo Iscritto

Confermo che se non sei residente devi pagare l'ICI dalla data del rogito, cosi' mi ha risposto il Servizio Tributario del Comune di Torino.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina