1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Andrea84

Andrea84 Membro Junior

Ciao a tutti ho un dubbio che mi gira in testa, allora io sono propoetario di una casa suddivisa in 2 appartamenti che ho rogitato circa 2 anni fá usufruendo delle agevolazioni fiscali prima casa per uno dei 2 appartamenti.
    Vorrei vendere tutto per poi reinvestire in una tenuta agricola, ovviamente che comprenda una casa giá abitabile. Il mio dubbio é se perdo l'agevolazione prima casa sfruttata in precedenza oppure nó e riesco a rogitare franquillamente come prima casa

2. Certificatore

Certificatore Membro Attivo

Professionista
    Se ti trovi nel comune dove hai stipulato la prima agevolazione ... allora penso proprio di no ...dovresti cambiare comune oppure essere intestato ad altra persona ...;)

3. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se vendi le due abitazioni ed entro un anno compri una prima casa agricola hai diritto alle agevolazioni su questa nuova prima casa (non su eventuali immobili strumentali agricoli). Saluti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina