dejure

Nuovo Iscritto
Volevo sapere se un amministratore condominiale può fissare sempre la 1 convocazione dell'assemblea ordinaria alle ore 8,30 del mattino di giorno feriale, in modo da avere sempre la maggioranza ridotta in sede di seconda convocazione.
è regolamentata tale attività?
Saluto a tutti.
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
E' consuetudine cercare di favorire la convocazione delle assemblee in seconda convocazione, poichè in questo modo è più facile raggiungere i quorum e le maggioranze necessari per deliberare.

Confesso che lo faccio anch' io, e finora non ho ancora conosciuto un amministratore che non lo fa.

D' altra parte le assemblee costano fatica e soldi, e dispiace quando ci si trova e si è costretti a verbalizzare l' assemblea deserta.
 

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
Ovunque si fa così per le ragioni segnalate da Antonio. Fatta la legge, trovato il modo per aggirarla in piena legalità infatti la legge non impone come e quando indire la prima convocazione. Se vuoi magari presentati alla prima convocazione, almeno chi l'ha indetta deve essere presente (dal punto di vista legale) infatti di solito viene indetta presso gli uffici dell'amministratore. Pensa tu se vi trovaste tutti i condomini li davanti al portone chiuso dell'ufficio dell'amministratore. potreste fare l'assemblea. Ovviamente è già difficile mettere d'accordo i proprietari con i quorum dell'assemblea in seconda convocazione figurati in prima ... sarebbe impossibile!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
io la prima convocazione la indico alle ore 23.59 del giorno precedente all'assemblea di seconda convocazione:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto