Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
A-Hai già inviato il 730 Precompilato ?salve,
volevo chiedere se è possibile nel modello 730 modificare la prima e/o la seconda rata di acconto delle cedolare secca 2017 e cosa eventualmente comporta la modifica
grazie
Se tu hai la certezza di incassare meno dell'anno precedente, puoi calcolare gli acconti sul presunto e se stai entro tali valori non ti succede nulla, è previsto dalla legge e si chiama Metodo Previsionale. SE invece versi meno in proporzione a quanto realmente incassato ci sarà una sanzione.Sto modificando il precompilato. Cosa comporta il diminuire l'acconto? e se uno dovesse barrare la casella per non versare l'acconto che succede?
Fra l'altro riscuoterò meno dello scorso anno in quanto l'inquilino è andato via e quindi si perdono sicuramente 2 o 3 mesi di affitto.
Se hai degli incacassi di canoni, anche se inferiori o minimi, con la cedolare secca non puoi non versare l'acconto in quanto non potresti compensare l'Imposta Sostitutiva della C.S. con eventuali crediti per detrazioni fiscali. Quuesta operazione potresti invece farla con la tassazione Ordinaria (IRPEF).e se uno dovesse barrare la casella per non versare l'acconto che succede?
Gli acconti dovuti sono calcolati su base storica: cioè come acconti 2017 versi a giugno (40%) e a dicembre(60%) l'equivalente di quanto risulta dalla dichiarazione 2017 relativa ai redditi 2016.ho un inquilino che dovrebbe lasciare per giugno e non so se riesco ad affittare nuovamente prima di settembre. ma il calcolo dell'cvonto come avviene per legge? prevedere l'importo dell'affitto dell'intero 2017 e versare in anticipo l'intero importo della cedolare secca? o è sufficiente versare una percentuale di cedolare secca per non incorrere in sanzioni.
Ok. A questo punto posso consigliarti la soluzione semplice:ho un inquilino che dovrebbe lasciare per giugno e non so se riesco ad affittare nuovamente prima di settembre. ma il calcolo dell'cvonto come avviene per legge? p
Certo.Premetto che le rate mi vengono automaticamente trattenute sul cedolino dello stipendio sulle mensilità di luglio e di novembre.
Gratis per sempre!