dand83

Nuovo Iscritto
Salve a tutti...
mi servirebbe un informazione... la procedura corretta è dare una fine lavori (a seguito di una DIA) e poi entro 30 giorni fare la variazione catastale, oppure presentare la variazione catastale e successivamente dare la fine lavori in comune, entro e non oltre 30 giorni?

Grazie :)
 
L

leontino

Ospite
Bisogna prima effettuare la variazione catastale e di seguito è possibile comunicare al comune la fine lavori (collaudo finale). Comunicare la fine lavori senza integrare la varazione catastale o la dichiarazione del direttore dei lavori, attestante che le varianti non modificano la rendita catastale, è punibile con una sanzione mi sembra pari ad € 516,00.
 

dand83

Nuovo Iscritto
Grazie leontino..
mi è sorto il dubbio perchè nell ufficio dove lavoravo prima davano prima la fine lavori dichiarando che le opere realizzate non avevano comportato modifiche del classamento catastale (modulistica comune di torino) e successivamente,entro i 30 gg facevano la variazione catastale... e ora che lo devo fare per i fatti miei sn impallinato :risata:
 
L

leontino

Ospite
se le variazioni catastali non modificano le rendita è sufficiente dichiararlo. Se poi di seguito si vuole eseguire la variazione catastale per riportare correttamente lo stato di fatto in catasto si può fare. Siamo sicuri che le rendita non cambi? che tipo di variazione è stata eseguita?
 
L

leontino

Ospite
e comunque per l'agibilità bisogna necessariamente allegare la planimetria catastale corretta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto