Valerio Vegni

Membro Ordinario
Buonasera,

vorrei installare per la prima volta il contatore del gas metano, sono in possesso del PDR al secondo piano, ma non ho abitato la casa per decenni, quindi non c'è il contatore. Vorrei installare un contatore con tele lettura.

Ho iniziato a studiare dove e come realizzare il punto cottura cibi (avevo la bombola quando abitavo la casa, in una cucina con mobili anni 70).

Dal contatore devo quindi raggiungere la cucina, passando sotto soffitto con tubo di rame per circa 10 metri, attraversando due stanze, e poi scendere al piano cottura. Realizzare le prescritte valvole di sicurezza.

Al contempo vorrei proseguire a soffitto per un paio di metri e poi scendere per realizzare il punto allaccio caldaia, da installare nei prossimi sei mesi. E quindi poi scollegare lo scaldabagno elettrico e collegare alla caldaia o lasciare lo scaldabagno che mi sembra avere anche l'attacco a metano o nel caso abolirlo.

Realizzare i prescritti sfiati.

Anche indicativamente a che cifra di spesa potrei andare incontro?
COSTO CONTATORE?
COSTO CONDOTTA RAME INTERNA E PUNTI COTTURA E CALDAIA?
COSTO CERTIFICAZIONE IMPIANTO INTERNO?

Devo rivolgermi solo al gestore del metano locale, ENEL oppure ENI, o può fare tutto il mio termoidraulico di fiducia, e poi io penso ad attivare la fornitura con il gestore preferito?

Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Puoi sentire l' Enel o l' eni se al momento hanno delle offerte che facciano al caso tuo. Alle volte hanno delle proposte che ti possono far risparmiare tempo. E probabilmente anche con una forma di pagamento rateale inserita nelle fatture bimestrali . Diversamente dovrai affidarsi ad un bravo tecnico che a fine lavori ti certifichera' l' impianto eseguito. Senza quel documento nessun fornitore ti farà l' allaccio.
 

Valerio Vegni

Membro Ordinario
Puoi sentire l' Enel o l' eni se al momento hanno delle offerte che facciano al caso tuo. Alle volte hanno delle proposte che ti possono far risparmiare tempo. E probabilmente anche con una forma di pagamento rateale inserita nelle fatture bimestrali . Diversamente dovrai affidarsi ad un bravo tecnico che a fine lavori ti certifichera' l' impianto eseguito. Senza quel documento nessun fornitore ti farà l' allaccio.

Non ho capito, in cosa consisterebbe l'offerta?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Installazione contatore, impianto interno certificato, caldaia ultima generazione (anche del tipo a condensazione).
Il tutto rateizzato con pagamento sulle bollette del gas.
Tempo fa (circa 2 anni fa) c' era un' offerta simile, poi non ci ho più fatti o attenzione in quanto non ne ero interessato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto