1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. effemme8

effemme8 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    purtroppo l disavventure non capitano solo agli altri:

oltre 18mesi fa, abbiamo dovuto permettere il cambio del contatore del gas ( avevamo una bolletta biemensile di cira 20€ a mese)

tutto regolare, tutti fogli firmati....

però, da allora, arrivano bollette stratosferiche su un contatore che non è il nostro !!!

e abbiamo scoperto che :

> il codice del contatore (che abbiamo anche fotografato e che risulta sul "foglio di scambio" NON ESISTE
    > mentre quello della bolletta risulta, nel sistema centrale, intestato a NOI

naturalmente ci hanno consigliato di non pagare alcuna bolletta (perchè ci accolleremmo immediatamente tutte le bollette non pagate in quanto "dchiareremmo" che è il nostro contatore) .... e da allora... nessuna novità

abbiamo anche allertato "la difesa del consumatore" che ci ha avvisato che casi del genere sono molto-numerosi

....ma vorrei, dopo 18 mesi, cambiare gestore che ci riconosca la giusta "assegnazione" del contatore: pare che non possiamo farlo...(che significa....che non potrò nemmeno vendere casa e chiudere l'utenza ?)

possibile che non ci sia una compagnia che sistemi la questione ?

2. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Scusa, ma Acea cosa dice? Spero che abbiate chiesto un incontro con il servizio apposito dove, foto alla mano, potete dimostrare la situazione "ante". E con la foto del contatore attuale, la situazione attuale.
    A mia cognata era successo un fatto simile. Si è risolto dopo un paio di chiamate all'ufficio tecnico dell'Acea.

3. effemme8

effemme8 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    tutto fuinziona con il CallCenter - nessun contatto con "i signori dell'ACEA" nemmeno tramite avvocato dell'associazione consumatori : bisogna attendere

le foto le potrei aver scattate io altrove
    le fotocopie mandate per mail, le potrei averle taroccate

fino a quando non si fanno vivi loro .... non posso fare nulla ... ed attendo da 18 mesi ( se questa casistica è per migliaia di appartamenti in Roma..... )

4. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    ....e una visitina alla sede Acea di piazzale dei Partigiani? Magari anche un po' incaxxato!

5. effemme8

effemme8 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Basta 1 volta (senza arrabbiarsi cin il povero impiegato, inutile ... e cu tengo alla mia pressione-alta): "vedo che la sua segnalazione è da tempo in lavorazione, ci vorrá ancora del tempo....ci sono altre pratiche prima della sua"

...e scusate degli errori che trovate sul post: sto utilizzando il mio B63M (cina-smartphone)...quindi, chissà dove mi trovo, o su quale mezzo pubblico sono (stamani un treno pareva avesse una ruota quadra....)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina