leblon

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho un'infiltrazione dovuta a tubo grondaia passante in muro esterno sull'attico,l'amministratore dopo 2 anni ha convocato assemblea con preventivo dei lavori da fare circa 2000 euro , pertanto non "straordinari" , ma ha ritenuto il numero dei presenti non sufficente per deliberare....dicendo che chiederà risarcimento all'assicurazione.
Intanto ogni volta che piove , si bagna la grande macchia con muffa che ha anche raggiunto la camera limitrofa.
Cosa altro devo fare, dato che latita e neanche risponde più al telefono e mail ?
Grazie
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se c'é effettivamente un nesso causale tra pioggia ed infiltrazioni nella tua abitazione devi fare ricorso al Giudice ex art. 700 per danno temuto. Le cose andranno per le lunghe, e con un tuo anticipo di spese, ma alla fine i lavori saranno fatti e tu sarai risarcito.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma che nesso c'è tra il lavoro da fare e il pagamento da parte dell'assicurazione. I lavori si fanno e l'assicurazione indennizza il condomino danneggiato.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sono due fatti separati. L'amministratore deve:
1. procedere con i lavori
2. fare la denuncia all'assicurazione (se esiste).
Sono due atti separati.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono due fatti separati.
ma se sono 2 anni che l'amministratore nicchia!!! Gli fai un bel 700 e vedi come si mette a correre perché qualche condomino può addebitargli un comportamento negligente, chiedere la revoca del mandato e dei danni cagionati al condominio.
Per chiedere l'applicazione del procedimento d'urgenza (ex art. 700) occorre che venga dimostrato il "nesso causale": in questo caso pioggia=infiltrazioni= danni alla proprietà privata.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
L'amministratore DEVE solo fare denuncia all'assicurazione del condominio, il perito costata i danni e valuta se esiste la copertura! per il resto viene da solo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto