• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • Creatore Discussione Utente Cancellato 55795
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 55795

Ospite
#1
Salve, vorrei esporre il mio problema sperando che qualcuno mi potesse dare consiglio.
Circa 4 anni fa acquisto casa, ovviamente fatte tutte le volture delle utenze tranne una (acqua), che a causa di tante cose da fare ed anche causa di salute, mi cade letteralmente di mente, considerandola per me fatta insieme alle altre....,mah, sino ad oggi, in quanto ho un problema al contatore dell'acqua (perde) xcui necessita la sostituzione. Chiamo il gestore espongo il problema ma ovviamente mi richiede i dati forniti nella bolletta....(caos totale).
P.s. (in questi anni mai arrivata nessuna bolletta a nome anche del vecchio proprietario).
Quindi a parte ed urgentemente fare la voltura, come mi devo comportare?. Grazie datemi consiglio
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
#3
Magari si può anche comprendere che si dimentichi una volfura... ma che non nasca quantomeno un sospetto quando non si vede arrivare alcuna fattura di un servizio che si sa di usufruire... mah!!!

Cosa vieni a chiedere al forum che non ti sia già stato detto dal fornitore?

Se sei persona "onesta" chiedi la voltura e tutti gli arretrati per saldarli informandoti se non siano stati già richiesti a chi ti ha venduto.

Ps.
Dovresti leggere tutti i regolamenti... anche quello del forum.
Non si sollecitano le risposte.
 

Fraba2014

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
#4
Salve a tutti. Scrivo in merito alle volture delle utenze, gas e luce. Sono entrata in possesso di una casa insieme ad altri eredi: l'appartamento è stato venduto e ancora oggi le bollette continuano ad arrivare a me. Incorro legalmente in qualcosa se procedo a staccarle mediante registrazione vocale? Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Brigantes83 ha scritto sul profilo di Gianco.
Salve Gianco, sono nuovo del forum, desideravo esporle una questione, io ho ricevuto un testamento universale olografo da un'amica, quest'ultima era vedova e non aveva figli, ma esiste una cugina (figlia della sorella di sua madre) e una nipote (figlia del fratello del marito defunto)
essendo il testamento universale a mio favore questi ultimi due persone rientrano comunque nell'asse ereditario? grazie
Salve a tutti vorrei sapere come faccio a regolarizzare la mia cantina alta 2,78 e lunga mt 8 e larga mt 6 seminterrata la quale è stata accatastata risulta sulle planimetrie insieme alla casa.La casa era abusiva ed è stata condonata ma la cantina non risulta il condono non capisco il perché dato che risulta sulle planimetrie.Ora dovrei vendere il tutto ma non vorrei avere problemi in futuro o davanti al notaio.
Alto