1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. GG3374

GG3374 Ospite

Buongiorno,
    ho venduto casa a dicembre 2013 ,ho saldato i conti con l'amministratore ed ho avuto la delibera consegnata al rogito. Nella delibera c'è giustamente evidenziato che alla chiusura di bilancio condominiale se ci fossero stati conguagli l'amministratore mi avrebbe contattato nei primi mesi dell'anno 2014....bene in data 25/06/2015 ben un anno e mezzo dopo mi contatta l'amministratore dicendomi che per sua dimenticanza non mi ha comunicato che esiste un conguaglio da pagare!!!! La mi domanda è la seguente...c'è un termine in cui l'amministratore mi deve comunicare eventuali conguagli, oppure come ha fatto può tranquillamente chiamarmi quado gli pare dopo un anno e mezzo...???
    grazie

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Può chiamarti fino a 5 anni...poi potresti invocare prescrizione.

Formalmente tu non saresti tenuto al saldo perchè non sei più "condomino" ...ma poi l' amministratore potrebbe rivolgersi al nuovo proprietario che avrebbe diritto di rivalsa nei tuoi confronti.

Chiedi tutti i giustificativi.

A Gianco piace questo elemento.
  3. GG3374

GG3374 Ospite

Grazie mille ,
    tutto chiaro,ok quindi mi conviene pagare....
    ciao, sei stato molto gentile.
    GG

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Mi sembra strano che il nuovo condomino non ti abbia detto niente, senz'altro avranno fatto una assemblea per la delibera del riparto prima di essere approvato, e portato a conoscenza dell'assemblea

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina