1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Windly68

    Windly68 Nuovo Iscritto

    Ciao ho un problema. Ho avuto delibera banca per l'acquisto di un immobile siamo due intestatari (non legami parentela e non sposati) . L'immobile avrebbe dovuto essere intestato unicamente a me ora sorge il problema che la banca chiede l'intestazione dell'immobile anche solo dell'1% all'altro intestatario del mutuo. cosa che io non voglio assolutamente.
    Fattibile la vendita della quota dell'1% dopo l'iscrizione ipotecaria quindi 20 gg dopo? grazie
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    secondo me ti ficchi in un ginepraio. la quota dell'1% si può ovviamente vendere ma dovresti contemporaneamente estinguere l'ipoteca che grava sulla stessa. non capisco però esigenza della banca visto che comunque iscrive ipoteca sul bene. hai provato a chiedere ad un'altra banca?
     
  3. Windly68

    Windly68 Nuovo Iscritto

    putroppo altra banca fa tassi più elevati soluzione non perseguibile. Io posso anche decidere di acquistare la quota accollandomi l'ipoteca senza estinguerla?
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    non saprei. ti conviene chiedere ala banca come si comporterebbe in tal caso. e sopratutto bisognerebbe capire perchè ti fanno questa richietsa. io non l'ho capito.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina