kirry

Nuovo Iscritto
salve un quesito che sintetizzo
il mio condominio ha una portineria con alloggio gratis. ora il custode per malattia è stato assente e dopo tre mesi è rientrato e d'accordo con l'amministratore ha chiesto che i sacchi (lavoro più faticoso) sia svolto da un terzo almeno per tre settimane. ora mi chiedo se ciò è possibile? il terzo chi lo paga e come deve essere e da chi inquadrato e messo in regola. Poi,mi chiedo, essendo che svolge una funzione non appieno rispetto al suo contratto,se non vengono meno i diritti che prevedono l'alloggio gratis ed altre indennità legate alla sua attività di custode. grazie della collaborazione cordiali saluti
 

acquirente

Nuovo Iscritto
secondo me...................dovrebbe essere il custode a pagare di tasca sua la rimozione dei sacchi pesanti.
poi il custode probabilmente adesso e' convalescente non e' ancora morto, dagli tempo di riprendersi e svolgera' il suo
lavoro come prima.
un po' di pazienza.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se il custode è convelescente non dovrebbe essere disponibile e pertanto non potrebbe lavorare per malattia, il nuovo aiutante se lo paga il condominio solo per quanto riguarda i lavori strettamente necessari, fino al rientro del portiere;):daccordo:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
se il custode è convelescente non dovrebbe essere disponibile e pertanto non potrebbe lavorare per malattia, il nuovo aiutante se lo paga il condominio solo per quanto riguarda i lavori strettamente necessari, fino al rientro del portiere;):daccordo:

convalescente nel senso che non e' in forma come prima. se il portiere e' in malattia c'e' la sostituzione della persona.
se invece il portiere, mi sembra vuole lavorare........................per i sacchi potrebbe farsi aiutare da qualcuno.
tre settimane passano in fretta.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa