kirry

Nuovo Iscritto
salve un quesito che sintetizzo
il mio condominio ha una portineria con alloggio gratis. ora il custode per malattia è stato assente e dopo tre mesi è rientrato e d'accordo con l'amministratore ha chiesto che i sacchi (lavoro più faticoso) sia svolto da un terzo almeno per tre settimane. ora mi chiedo se ciò è possibile? il terzo chi lo paga e come deve essere e da chi inquadrato e messo in regola. Poi,mi chiedo, essendo che svolge una funzione non appieno rispetto al suo contratto,se non vengono meno i diritti che prevedono l'alloggio gratis ed altre indennità legate alla sua attività di custode. grazie della collaborazione cordiali saluti
 

acquirente

Nuovo Iscritto
secondo me...................dovrebbe essere il custode a pagare di tasca sua la rimozione dei sacchi pesanti.
poi il custode probabilmente adesso e' convalescente non e' ancora morto, dagli tempo di riprendersi e svolgera' il suo
lavoro come prima.
un po' di pazienza.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se il custode è convelescente non dovrebbe essere disponibile e pertanto non potrebbe lavorare per malattia, il nuovo aiutante se lo paga il condominio solo per quanto riguarda i lavori strettamente necessari, fino al rientro del portiere;):daccordo:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
se il custode è convelescente non dovrebbe essere disponibile e pertanto non potrebbe lavorare per malattia, il nuovo aiutante se lo paga il condominio solo per quanto riguarda i lavori strettamente necessari, fino al rientro del portiere;):daccordo:

convalescente nel senso che non e' in forma come prima. se il portiere e' in malattia c'e' la sostituzione della persona.
se invece il portiere, mi sembra vuole lavorare........................per i sacchi potrebbe farsi aiutare da qualcuno.
tre settimane passano in fretta.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
vi conviene sentire un consulente del lavoro. il èportiere può trovarsi da solo chi lo aiuta ma, se questi si fa male, chi risponde? l'assicurazione credo copra solo il portiere..
 

agostino070740

Membro Ordinario
Proprietario Casa
se il Portiere è rientrato dalla malattia ma non può svolgere mansioni pesanti (rotazione sacchi spazzatura ecc.) l'amm.re dovrebbe provvedervi affiancando un sostituto che risulti in regola con le normative magari tramite agenzia di servizi ( soci lavoratori cooperativa) ovviamente per lo stesso periodo il portiere potrebbe rinunciare all'indennita prevista ad ogni modo la decisione compete all'amm.re dopo aver sentito il parere dei condomini che spero siano generosi e comprensivi.
cordiali saluti. Agostino
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
nel frattempo l'amministratore dovrebbe attressarsi, per un VOUCHER, in attesa che il portiere si rimetta in sesto, eviterà eventuali responsabilità in caso di incidente del sostituto, ciao:daccordo:

Aggiunto dopo 1 :

chiedo venia attrezzarsi e non attressarsi la fretta la gatta fa i mici orbi ciao:daccordo::fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto