1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. biscuit

    biscuit Ospite

    Cordiale saluto a tutti voi e con disperazione chiedo vostro consiglio,
    Sarà il secondo inverno che sono residente in quest'appartamento il quale ha un difetto che si manifesta soltanto in inverno. Il problema risiede nel fatto che nasce dall'accensione dell'appartamento accanto di fatto muro a muro con il mio. Ma ecco il problema poiché ogni volta che suo termostato riparte a casa mia nettamente si sentano degli scatti i quali escano precisamente dallo sportello dov'è si trovano le mie tubazione. L'ho reso nota al locatore il quale mi disse che erano i connettori, mahhh al quanto sorpresa fece altre indagini anche tramite il Sindacato degli inquilini.
    A questo punto lasciando passare l'estate mi sono rimessa in pista anche già dopo diverse raccomandate al Signor proprietario comprese di contradizione, perché una volta da colpa ai connettori e altra volta scrive che sono delle bolle d'aria nelle condutture dandomi tuttavia il permesso per fare delle indagine, le quali ho fatto.
    Tramite Racc. AR ho avvertito il locatore dicendo che ho affidato l'incarico a un professionista affinché sia fatta una perizia in quanto a questo vizio occulto e una volta in possesso di quello farò i miei passi, anche se Legale dovesse servire.
    Ma ecco la tempesta…questa sera il signore locatore e figlio …..nero e più nero non si po’ e anche senza preavviso in casa mia mi hanno urlato contro rifiutandomi ogni sopraluogo da parte del mio incaricato.
    Insomma cari voi……se il padrone di casa non vuole sentire e che la persona de Sindacato sarà assente sino mese prossimo …come vi comportereste voi ?????
    Ringrazio per vostro lume perché davvero il mio S.O.S e di notevole intensità.

    In attesa a voi cordialmente.
     
  2. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Non ho capito in quale appartamento deve essere fatto il sopralluogo. Se vuoi farlo nell'appartamento di cui sei inquilino non hai bisogno del permesso del proprietario. Diverso sarebbe se volessi farlo nell'appartamento del vicino dove certamente non puoi entrare senza permesso.
    Domanda scema: visto che c'è uno sportello da cui proviene il rumore, hai provato a mettere qualcosa (stracci, polistirolo ecc) per vedere seil rumore si attutisce?
    E poi è così insopportabile? Lo senti anche nella camera da letto? Di notte il riscaldamento dovrebbe essere spento, il vicino lo tiene acceso tutta la notte?
     
  3. biscuit

    biscuit Ospite

    Ringrazio tua risposta meri56, al mio May Day e vedo di risponderti al meglio poiché sono ancora tremante per l'assalto e le urla del Signor Locatore.

    1) Il sopraluogo dovrebbe essere fatto e nel mio di appartamento e nell'appartamento confinato poiché la fonte nasce da lii (cioè da me per sentire i scatti e nel appartamento accanto per fare anche aumentare le temperature del termostato)

    2) Secondo me e compito del proprietario ad avvertire l'inquilina nel appartamento attiguo al mio in modo che si rendesse disponibile alle prove. (mai fu questione di abusare di qualsiasi entrata abusiva)

    3) Dice che in casa mia posso fare non davvero ...ma lo sai che ho svitato il pannellino di plastica per vedere appunto se potevo come ben detto da te isolare in qualche modo .....e siccome nel pannello non avevo ancora rimesso le due vite .....mi sono sentita dire che mi avrebbe citato per danni ………sono sconvolta ;-((

    4) i scatti le sento e rimbombano in "tutto" l'appartamento quale e un duplex e siccome la signorine e freddolosa eh beh il riscaldamento e attivo di notte e giorno evidentemente quando serve. (per adesso sono fortunata perché la stagione e di molto gradevole)

    5) vero il rumore ti entra nel cervello e quando senti lo scatto sei già in ansia e in attesa per il prossimo scatto. Di notte dormo con i tappi nelle orecchie, poi dormendo sul lato sull'orecchio libero ci metto appoggiato uno di quei dischi di piombo che si usa per lo fitness ma messo dentro un calzino.

    5) domani prenderò contatto con il mio specialista in materia e sentirò anche la sua di opinione….uffa uffa non capisco la reticenza, l'impedimento di una perizia …caspita la casa e sua e avrebbe tutta interesse nel risolvere la faccenda.

    6) con salutissimi a te buona serata, grazie di nuovo.
     
  4. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Scusa, ma non ho capito nulla.
     
  5. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    ????:shock::shock:

    Messa in questo modo sembra una burla.
    Più che normale che un impianto di riscaldamento possa generare rumori...ma arrivare a tapparsi le orecchi e mettersi un disco/peso sopra è da comica.

    Comunque non puoi pretendere di andare nell'appartamento altrui...e devi dimostrare che il rumore sia oltre la normale soglia di tollerabilità.
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2015
    A quiproquo piace questo elemento.
  6. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    E' sicuramente il risultato di un traduttore on line, non credo si possa arrivare a tanto.
     
  7. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Conscio delle castronerie di certi traduttori online...ma vorrei proprio vedere il "testo di partenza" che possa generare un simile risultato:
    Dubito tale stesura sia frutto di un traduttore...e aldilà di imprecisioni di sintassi e declinazioni sono propenso a credere che il testo sia espresso direttamente nella nostra lingua da qualcuno ovviamente non nativo italiano.
     
  8. biscuit

    biscuit Ospite

    Salve Dimaraz oltre a ringraziarti del tuo interesse, infatti hai visto giusto poiché sono Tedesca di Berlino ma con una netta predilezione nella scrittura e grammatica Francese.
    Comunque d'ora il avanti poiché sino adesso a secondo delle vostre risposte penserei che non avete colto esattamente di quanto e difficoltosa la situazione aggiungendo che certamente il mio scopo non era quello di essere presa alla leggera ma bensì lontano della burla come qualcuno di voi ne ha fatto parola.

    Con saluto a tutti voi e che buona sia vostra giornata.
     
  9. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Non me ne volere...nessuna ironia sulla tua persona o capacità di espressione in Italiano...al confronto il mio "tedesco" (che non ho studiato) sembrerebbe opera di un "marziano".

    Per quanto rigurda il tuo problema come inquilina puoi rapportarti solo con il tuo locatore...ma con scarse possibilità di pretendere soluzioni.
     
  10. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Conosco un po' di tedesco, inoltre mi faccio aiutare da con google translator.
    Esponi il problema nella tua lingua.
     
  11. biscuit

    biscuit Ospite


    Das Thema habe ich gelöst und das sollte dir helfen keine Falschheit mehr zu schreiben. Es tut mir leid dass Du kein verstand manifestiert, würdest du wissen wie viele Italiener überhaupt nicht ohne Fehler schreiben können und das ist leider bestimmt nicht mein Bier.

    Et maintenant vu que tu abuses de PROPIT.IT je puis te dire que j'ai résolu mon problème. Je regrette que tu n'aies manifesté aucune compréhension et ceci dit si tu savais combien d'Italiens ne savent écrire sans erreur …..mais aussi voilà, ce n'est pas ma bière.

    Con salutissimi e che vostra giornata sia solare anche se il cielo e grigio cupo.

    Schluss, terminé, chiusa la facenda con il Sindacato ci siamo dati da fare e viva.
     
    A Luigi Criscuolo piace questo elemento.
  12. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    l'esposizione non mi sembrava poi così enigmatica io avevo capito. Confermo che, anche se non sei la proprietaria, in qualità di conduttrice hai tutto il diritto di far entrare in casa un tecnico che possa fare delle ipotesi sul rumore che senti e che ti provoca fastidio. Certo che se il propietario dell'appartamento da cui tu supponi arrivi il rumore è lo stesso proprietario dell'appartamento in cui tu abiti sarà difficile ottenere il permesso di accesso nell'appartamento vicino.
    Capisco benissimo il tuo problema per anni mi sono svegliato alle 5,30 del mattino (anche di domenica) a causa di un fastidiosissimo rumore nei termosifoni, ma sopratutto in quello della camera da letto, che generava la pompa di circolazione dell'acqua calda nell' impianto condominiale. A nulla servivano le mie comunicazioni scritte e verbali, durante le assemblee, passavo per paranoico. Peccato che nelle cantine tutti potevano sentire questa specie di mitragliamento sui tubi che cessava solo quando l'acqua entrava in temperatura e la dilatazione termica dei materiali sistemava tutto. Poi finalmente la pompa si è rotta in modo irreparabile ed è stata sostituita con una nuova ed il rumore è cessato. Da un quattro anni a questa parte mi sveglio da solo senza alcun rumore.
     
  13. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Je le sais, mais le fait est que je ne me merveille tout à fait de toi parce que tu n'es pas italienne. En effet je t'ai simplement dit de t'exprimer dans ta langue maternelle, en considération du fait que tu ne connais pas bien l'italien. Donc je ne crois pas de t'avoir offendu.
     
    A rita dedè piace questo elemento.
  14. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    ma scrivi come magni ; non sai che in francese la forma negativa si va "ne" verbo "pas". Biscuit si sarà cambiata almeno tre paia di mutande essendosi scompisciata dalle risa nel leggere quello che hai scritto.
     
  15. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Mangio male.

    Sicuro? Ci sono riuscito? Non ci credo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2015
  16. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
  17. rosben

    rosben Membro Attivo

    secondo me tu devi indagare eccome hai pieno diritto.... se davvero...davvero e' come dici allora il proprietario e' una testa di c...... , tu puoi far misurare i decibel e poi registrare i rumori e far fare l indagine giusta e poi se hai ragione andrai da un avvocato se il propr non capisce e glielo farai sistemare . Naturalmente io faccio conto che tu abbia davvero ragione h ee perche ce anche chi i problemi se li inventa ., Procura delle prove certe e poi vai da un legale.
    Ciao R
     
  18. Newbie2015

    Newbie2015 Membro Junior

    Inquilino/Conduttore
    Una considerazione che non c'entra niente con il discorso iniziale, la signorina biscuit mi sembra molto permalosa anche perché @ungiocatore non l'ha offesa. In più ha poco da ridere per il francese altrui, il suo non si può neanche definire corretto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina