nokiaccessory

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buon sabato forum,

vorrei approfittare dei vostri consigli, probabilmente (spero di no) qualcuno di voi avrà avuto una situazione simile

premetto che la cosa è già in mano all'avvocato che la sta seguendo

per farla breve:
la casa dove vive mia nonna è intestata a mia madre e ad altri 2 figli, 1 di essi fece tempo fa un mutuo di 90k chiedendo aiuto alle sorelle per estinguere alcuni debiti dando come garanzia la sua parte della casa , bene, dopo 5/6 rate non ha più pagato

all'atto del mutuo per poter procedere le 2 sorelle hanno firmato, qui hanno fatto l'errore più grande immagino

ora oltre alla banca che sollecita la vendita della casa, si è aggiunta l'ex moglie di mio zio che chiede gli alimenti per euro 20k non ricevuti negli anni

la casa in questi giorni verrà valutata dal perito

sembra che la casa deve andare all'asta
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
1 di essi fece tempo fa un mutuo di 90k chiedendo aiuto alle sorelle per estinguere alcuni debiti dando come garanzia la sua parte della casa ,
questo tuo zio ha chiesto un prestito di 90.000 euro, chi glielo ha concesso ha preteso che le altre due proprietarie acconsentissero di porre ipoteca anche sulla loro parte di proprietà sulla casa.
I debiti sono stati estinti ma il debito con la finanziaria o banca che dir si voglia? Se non viene pagata la banca questa mette in vendita l'immobile per rientrare della somma elargita a suo tempo: morale le due sorelle ci hanno rimesso la loro parte di proprietà; la nonna che non si sa a quale titolo occupa la casa (poniamo comodato gratuito) quando la casa passerà di proprietà dovrà lasciarla.
Sarebbe stato meglio che le due sorelle fossero state inflessibili, il fratello avrebbe fatto la stessa fine che sta facendo adesso ma le sorelle avrebbe conservato qualcosa per sistemare la nonna.
L'ex moglie di tuo zio si metterà tra i creditori del suo ex marito, le sue sorelle non hanno nulla a che spartire con l'ex cognata.
 

nokiaccessory

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
se ho capito bene la moglie di mio zio sta attaccando anche lei la proprietà (quota della casa di mio zio) e quindi la situazione è andata a peggiorare

resta da trovare un accordo con la banca a questo punto, sperando che scendano a compromessi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto