chiaraphilip

Membro Attivo
Conduttore
Salve, in data 5/10 mi sono trasferita in una casa dove ho vissuto fino al 27/12 da sola, intestandomi le utenze di luce e gas. Inizialmente quindi ho pagato 2 bollette, una di luce e una di gas, con spese contrattuali, di voltura e di cauzione, più spese di consumo stimate all'anno precedente, quindi piuttosto onerose in quanto l'appartamento è strutturato per 4 persone, ma io ho vissuto per quasi 3 mesi da sola. In totale mi sono arrivate prima del 27/12 5 bollette, 3 luce e 2 gas con un totale di 406.31€, sempre stimate all'anno precedente . Questo nuovo inquilino sostiene che le prossime bollette dovranno essere divise in due, nonostante eventuali rimborsi che sicuramente ci saranno dato che ho pagato tantissimo precedentemente all'autolettura. Ad esempio nella prima bolletta che arriva nel momento in cui siamo in 2, è presente la cifra di 42€, da cui sono stati sottratti 40€ per rimborsare dei soldi pagati in una bolletta precedente dove io vivevo sola, e che quindi ho pagato da sola. lui sostiene che lui deve pagare solo 21€ e anche io 21€, io invece sostengo che bisogna aggiungere ai 42€ il rimborso di 40€, quindi 82€ che è il pagamento effettivo di quei mesi se non ci fosse il rimborso della bolletta che ho pagato precedentemente io. Questi 82€, secondo me, bisogna divederli in 2 e quindi lui pagherebbe 41€ e io il rimanente 1€, perché 40€ li ho già pagati nella precedente bolletta. Lui invece sostiene che anche dovesse arrivare una bolletta di 0€ per due mesi, lui pagherebbe 0€, ma a me quei soldi quindi chi li dà? Inoltre, è arrivata una bolletta molto onerosa di 272,36 € che va dal 25 novembre al 22 gennaio, quindi io il 20 dicembre parto e ritorno il giorno 6 gennaio, lui arriva il 27/12 e fino all'8/01 ospita i genitori e stanno in 3, e successivamente rimaniamo in due. Questa sarebbe una sottigliezza rispetto a quanto descritto precedentemente, ma ormai vorrei chiedere anche questo, è corretto che questi 272,36€ sono stati divisi per i giorni in cui io sono stata sola e quelli dove è arrivato lui, come se fosse lo stesso consumo? io da sola sicuramente avrò consumato molto meno rispetto a quando eravamo in due o addirittura 4 quando c'erano i suoi genitori. Grazie, se potete aiutatemi con risposte molto esaurienti, in quanto ho cercato di spiegarmi il più possibile ma non sono stata capita, e non voglio rimetterci i soldi che i miei genitori mi danno con fatica.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ovviamente è corretto il tuo criterio ...ma ti sei comportata da "sprovveduta" se non hai fissato le cose prima che iniziasse la coabitazione (non spieghi nemmeno a che titolo).

Per correttezza si doveva fae autolettura di tutti i contatori il giorno in cui è arrivato il nuovo inquilino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto