1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. acinaz

    acinaz Membro Ordinario

    Salve a tutti,
    desidero sottoporre alla Vostra attenzione il problema che si trascina da ormai nove mesi e che non riesco a risolvere per negligenza e per mancanza di volontà da parte degli interessati.
    Ho acquistato un appartamento ed è stato rogitato a maggio 2010.
    A Gennaio 2011 ho richiesto e ottenuto l’abitabilità, ma non posso realmente abitarci perché c’è un problema alla rete fognaria.
    Il bagno non scarica correttamente con ritorni e gorgoglii nel piatto doccia di materiale biologico e fecale maleodorante proveniente dai piani superiori per un difetto alle pendenze della rete fognaria.
    Ho sottoposto il problema ai diretti interessati ( costruttore, direttore ai lavori, muratore e idraulico), ma purtroppo continuano a rimandare il problema.
    Quando mi rivolgo al costruttore questi mi manda dal direttore ai lavori perchè secondo lui lo sbaglio è dell'architetto il quale è stato pagato profumatamente, se parlo con l'architetto mi dice di rivolgermi al costruttore che dovrebbe darmi una garanzia, se parlo con il muratore mi sento rispondere che lui non aveva più spazio per creare le pendenze a questo punto mi in*****...........
    Pur avendo fatto dei piccoli accorgimenti empirici non hanno risolto il problema che persiste e rimane irrisolto perché la principale causa è la mancata pendenza dei tubi della rete fognaria ( è a livello) per cui il materiale proveniente dai bagni non defluisce correttamente .
    Mi rivolgo a Voi per avere se possibile un consiglio su come muovermi e così risolvere il problema per poter iniziare a vivere serenamente nel mio appartamento.
    Ringrazio tutti per gli eventuali consigli.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina