1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Francescos1994

Francescos1994 Membro Junior

Professionista
    Buonasera a tutti qualcuno è aggiornato sulla questione del rimborso tari ?! io non riesco a capire come fare per comprendere se ci hanno truffato o meno: dal 2014 a pochi giorni fa ho sempre pagato la tari con un importo elevato e cioè pari a 595 euro!!!! il mio caso di specie: NUMERO OCCUPANTI: 4 MQ: 90 TARIFFA QUOTA FISSA:2,77 TARIFFA QUOTA VARIABILE 249,30 non vi sembra esagerato 249 euro di quota variabile?! ho visto al tg che e possibile chiedere rimborso pero volevo sapere se c'erano i preossuposti oppure gli importi sono questi grazie mille.

2. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Credo che qui andrai sul sicuro: Rimborso Tari 2017: domanda modulo, chi ha diritto e scadenza

A Elisabetta48 piace questo elemento.
  3. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Senior

Grazie per la segnalazione

A Daniele 78 piace questo elemento.
  4. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Prego

A Elisabetta48 piace questo elemento.
  5. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Credo di aver capito che la quota variabile si applica solo sull'immobile principale, mentre per le pertinenze si applica solo il 50% della quota fissa. Se stai parlando del solo immobile principale e le tariffe sono quelle da te indicate penso che non avrai nessun rimborso. Il contendere è sul metodo di applicazione e calcolo delle tariffe e non sul loro importo, anche perché ogni Comune ha le sue.
    Nel mio Comune la parte fissa per 4 persone è di 0,72€/mq/anno mentre la parte variabile, sempre per 4 persone, è di 261,30 €/anno, quindi volendo fare un raffronto:
    (90 mq x 0,72) + 261,30 = € 326,10 più balzelli vari.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina